Il primo gol di Totti, a segnare però è Cristian: l’exploit a Trigoria del figlio del Capitano

Cristian Totti, col numero 18 sulle spalle, segna il primo gol a Trigoria, i tifosi giallorossi esultano

Totti torna a segnare: gol. Ma a centrare la porta non è Francesco, ma Cristian. Il primogenito dell’ex capitano giallorosso ha segnato il suo primo gol con la maglia della Roma U17, nella goleada che i calciatori di mister Ciaralli hanno rifilato alla Reggina nella partita chiusa con un 6 a 0.

Cristian Totti, col numero 18 sulle spalle, segna il primo gol a Trigoria, i tifosi giallorossi esultano

Al festival di gol si è aggiunto proprio il giovane Cristian, appena diciassettenne, mettendone a segno uno con il numero 18 sulle spalle. Papà Francesco, prima di indossare la maglia numero 10, iniziò la sua carriera in giallorosso con i numeri 17 e 20, numero mostrato anche nella Nazionale.

Primo, non fare paragoni

Ingiusto e soprattutto presto per fare paragoni considerato l’ingombrante cognome che Cristian si porta sulle spalle (se non altro per una questione scaramantica).  Ma sicuramente veder tornare a segnare un Totti a Trigoria ha fatto un certo effetto agli appassionati di calcio, soprattutto ai tifosi romanisti ancora devoti al fuoriclasse italiano trapiantato al Torrino. Tra l’altro tutti presi di fronte a una partita strepitosa che si è chiusa con il 6-0 alla Reggina, penultima nel girone C e che varrà come qualificazione della capolista ai quarti di finale.

La carriera del giovane Cristian

Cristian Totti ovviamente ha tirato i primi calci ad un pallone con papà Francesco. Nel 2014 il primo gol con i Pulcini, nel 2018 la rinuncia a segnarne uno a porta vuota per aiutare il portiere rimasto a terra, gran gesto di fair play, durante un torneo Under 14 a Madrid, e ieri 28 marzo, dopo altri 4 anni, un gol vero, alla Totti. Che di sicuro Papà avrà apprezzato, visto che l’exploit con la Reggina del figlio gli avrà fatto tornare alla memoria una delle sue tante prime volte, a partire dal suo primo gol in Nazionale nel 2000.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, incendio devasta bar: si sospetta la matrice dolosa