Nuovo atto vandalico ai danni della ludoteca l’Isola del Tesoro di Ostia. Una scritta minacciosa e intimidatoria è comparsa all’ingresso della struttura: “Guardatevi le spalle”.
La scorsa notte sulla vetrata d’ingresso è comparsa una scritta minacciosa e intimidatoria. Ennesima brutta sorpresa per la responsabile della struttura che da mesi è oggetto di ripetuti furti e attacchi.
Le parole della presidente della ludoteca di Ostia Anna Cirillo
La presidente della ludoteca Anna Cirillo: “E’ stata una cosa brutta perché sono parole molto cattive “spruzzate” sulla vetrata. E’ un atto incivile, pesante, non si può parlare di uno scherzo. E’ intollerabile, questo è un guaio grosso. Non c’è la sicurezza dei nostri spazi: nonostante la cura e la messa in regola della parte interna, la parte esterna resta molto fragile cominciando dal cancello che dicono che non si deve chiudere. Se si deve chiudere bisogna dare le chiavi a qualcuno, quando invece l’ingresso è solo della ludoteca”.
All’interno della stessa struttura infatti, al piano di sopra alcuni spazi sono stati occupati per svolgere attività sportiva e da allora al piano di sotto, dove appunto c’è la ludoteca si creano delle infiltrazioni. Una convivenza difficile che deve necessariamente essere regolarizzata almeno per permettere ai gestori della ludoteca di chiudere il cancello la notte ed evitare l’ingresso di malintenzionati e vandali.
Il servizio video di Francesca Del Mastro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.