Oggi, domenica 9 gennaio fino alle 19, all’hub “degli invisibili” della Comunità di Sant’Egidio di via dei Fienaroli 13 a Roma si somministreranno vaccini a 400 bambini tra i 5 e gli 11 anni, tra cui molti, italiani e stranieri, che frequentano le scuole della pace di Sant’Egidio nella periferia romana.
Prima della somministrazione dei vaccini, spettacolo di animazione per i bambini “coraggiosi”
All’ingresso, i giovanissimi saranno accompagnati all’interno della struttura del San Gallicano, dove riceveranno un adesivo e assisteranno ad un breve spettacolo di animazione mentre i genitori compileranno i moduli di iscrizione.
Poi verranno accompagnati dentro la struttura dove, prima di essere vaccinati, potranno scegliere un giocattolo che verrà loro donato.
Dopo la vaccinazione proseguirà l’animazione per i 20 minuti della breve osservazione. Prima di andare via i bambini riceveranno anche una calza della Befana, un adesivo ricordo e un “attestato di coraggio” di cui essere fieri perché si è scelto di proteggere se stessi e gli altri (nonni, genitori, adulti in generale) dal Covid-19.
Sempre in questa sede, a luglio furono effettuate oltre 15mila vaccinazioni a senza fissa dimora, immigrati e altre persone che per diversi motivi rischiavano di restare fuori dalla campagna vaccinale.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche: Bollettino Covid 13 novembre: oggi nel Lazio casi in lieve calo. Dal 15 novembre vaccini per over 40
Bollettino Covid 13 novembre: oggi nel Lazio casi in lieve calo. Dal 15 novembre vaccini per over 40