Santa Marinella: nasconde in casa un quintale e mezzo di botti di Capodanno (VIDEO)

30enne denunciato dai carabinieri per detenzione abusiva e omessa denuncia di materiale esplodente

Santa Marinella: aveva in casa un vero e proprio arsenale di botti di capodanno. Un 30enne, già agli arresti domiciliari, è stato denunciato dai carabinieri per detenzione abusiva ed omessa denuncia di materiale esplodente.

Santa Marinella: detiene oltre 1,5 quintali di botti di capodanno. 30enne denunciato dai carabinieri

Scoperto a Santa Marinella un arsenale di fuochi d’artificio: un quintale e mezzo di botti di capodanno tra cui detonatori, petardi e razzi detenuti illegalmente.

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 30enne, già noto alle forze dell’ordine in quanto attualmente sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, ipotizzando per lui i reati di detenzione abusiva ed omessa denuncia di materiale esplodente.

Il 30enne è finito nella rete dei militari nel corso di un controllo dei soggetti e delle attività commerciali notoriamente dedite al possesso e alla vendita di artifizi pirotecnici.

Nel corso di un’approfondita perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 1,5 quintali di cosiddetti botti, senza essere in alcun modo autorizzato a detenerli né averli mai denunciati all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il materiale sequestrato comprende svariate confezioni di detonatori, due batterie del tipo mortaio per razzi anche di grandi dimensioni, diverse decine di scatole di petardi di varia forma e grammatura ed alcune bombe del peso di oltre 1 kg ciascuna.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Hub vaccinali aperti anche di notte. L’elenco