Ostia, furti al Mercato del Sabato: l’allarme corre sui social

Il fenomeno è odioso quanto radicato. Sempre più spesso tra i banchi si aggirano persone che provano a derubare i clienti sfruttando la confusione tipica dei mercati cittadini.

furti mercato sabato

Ostia. Piazza Quarto dei Mille, Mercato del Sabato. Centinaia di persone alla ricerca di un po’ di relax dopo la settimana lavorativa e di qualche oggetto a prezzo contenuto. Ma tra i banchi del mercato non ci sono solo cittadini alla ricerca di “affari leciti”, perché il pericolo si può nasconere anche in momenti insospettabili. L’allarme corre sui social.

Il fenomeno è odioso quanto radicato. Sempre più spesso tra i banchi si aggirano persone che provano a derubare i clienti sfruttando la confusione tipica dei mercati cittadini.

Ostia, furti al mercato del sabato: le testimonianze

“È stato già detto che al mercato scoperto del sabato fanno fuori almeno 10 portafogli e telefoni????? Attenzione soprattutto se nei percorsi trovate strano una persona ferma al centro per non farvi passare. Quello è il momento esatto in cui potrebbero agire”, dice Massimo. E, infatti, è successo anche questa mattina.

Nelle ultime ore, sono diverse le testimonianze di furti subiti nell’area del mercato. Sono le stesse vittime a raccontarlo: “A me hanno rubato 140 euro appena prese dal bancomat”, dice con rammarico Patrizia. “Oggi a mia madre hanno preso il portafogli”, rincara Anna Lisa, “Anch’io vittima stamattina del furto di portafogli al mercato scoperto”, spiega Francesca mentre Paolo sottolinea che ad essere rubate sono anche le biciclette, oltre a cellulari e portafogli.

Proprio i portafogli, lasciati a terra dai malviventi, vengono raccolti dai frequentatori del mercato che li raccolgono e li appoggiano sui banchi. In questo modo, le persone derubate possono almeno recuperare i documenti evitando sia trafile burocratiche, sia la “beffa” di spendere ulteriori soldi per richiedere i duplicati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ondata di furti nel centro di Ostia: ladri aiutati dalla scarsa illuminazione (VIDEO)

Ondata di furti nel centro di Ostia: ladri aiutati dalla scarsa illuminazione (VIDEO)