Roma-Lido fuori uso: trasporto pubblico impossibile prima dello sciopero

Per un guasto tecnico, le ferrovia Roma-Lido non funziona: mattinata drammatica per i pendolari che devono affrontare anche lo sciopero dei mezzi pubblici

rOMA-lIDO CANCELLI CHIUSI

Non bastasse lo sciopero di quattro ore indetto dai lavoratori dei trasporti pubblici. Non bastasse la pioggia incessante sulla città. Non bastassero la riduzione del servizio con cinque stazioni chiuse da tempo. Ci si è messo anche un guasto tecnico a guastare una giornata già di per sè impossibile per i pendolari della Roma-Lido.

Per un guasto tecnico, le ferrovia Roma-Lido non funziona: mattinata drammatica per i pendolari che devono affrontare anche lo sciopero dei mezzi pubblici

Brutta sorpresa questa mattina per i pendolari che vivono nei quartieri del litorale romano. Ancora prima dell’orario di interruzione del servizio per sciopero (leggi qui), la Roma-Lido non è entrata in servizio. L’Atac sul suo portale info attribuisce la responsabilità del disservizio a un “guasto tecnico” e per gli utenti è iniziata una giornata a dir poco tragica.

Roma-Lido fuori uso: trasporto pubblico impossibile prima dello sciopero 1
Il laconico e sgangherato avviso affisso sui cancelli delle stazioni chiuse

Un testimone riferisce che il servizio era iniziato regolarmente ma si è interrotto alle ore 5,38 per lo stop di un treno che non è più ripartito dalla stazione di Acilia.

Sui social, oltre al tam tam informativo, è esplosa la rabbia per l’ennesimo stop di una linea disastrata e impossibile. Il collegamento è stato garantito da bus sostitutivi che sono stati presi d’assalto in condizioni meteo proibitive, con una pioggia battente e raffiche di vento che hanno battuto fin dalle prime ore Ostia e Acilia. Navette bus che, peraltro, avanzano a fatica verso Roma nel traffico congestionato della via Ostiense.

Alle 8,44 il servizio è stato ripristinato.

Sciopero a Roma: a rischio bus, tram e metro per 4 ore