L’amministrazione di Ardea continua con il piano di assunzione 2021. Pronte altre 14 assunzioni nel Comune. Pubblicato il concorso pubblico per due istruttori direttivi tecnici.
“La maggior parte di queste quattordici risorse deriva dallo scorrimento delle graduatorie dei concorsi che abbiamo concluso quest’anno: vi confermo che già a partire da questa settimana inizieranno le convocazioni degli altri vincitori per la firma del contratto e per l’assegnazione ai vari uffici (servizi demografici compresi)“, ha affermato l’assessore comunale Alessandro Possidoni.
Sono stati riattivati i concorsi per il comandante della polizia locale e per il dirigente dell’ufficio tecnico: il 21 ed il 22 ottobre si sono svolte le prove scritte ed entro novembre verranno effettuate anche quelle orali che permetteranno di stilare una graduatoria finale.
La novità riguarda un ulteriore concorso pubblicato questi giorni sul sito del comune di Ardea: è stato, infatti, un nuovo concorso per istruttore direttivo tecnico cat. D. Per trovare il bando di questo concorso nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso.
Ardea, ammissione alla procedura per concorso istruttori direttivi tecnici
Per l’ammissione alla procedura, i partecipanti dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana, età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età del collocamento a riposo previsto dalle vigenti disposizioni per i dipendenti pubblici; non esclusione dall’elettorato politico attivo; – posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
– Possesso di idoneità fisica a svolgere l’impiego e le funzioni proprie del dirigente; l’Amministrazione comunale sottopone a visita medica pre-assuntiva il vincitore per la verifica del possesso dell’idoneità alla mansione ed in caso di esito impeditivo conseguente all’accertamento sanitario, il contratto individuale non viene stipulato;
– non essere stato/a destituito/a, dispensato/a o licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento e/o per motivi disciplinari; non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
– essere a conoscenza della lingua inglese
– essere a conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Titolo di studio
Laurea triennale nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o Laurea ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi:, 4-Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 8-Ingegneria civile e ambientale; o Diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate.
Laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile,, 28/S Ingegneria civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il
territorio, 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente utilizzando il modello allegato al presente bando e reso disponibile anche sul sito internet del Comune di Ardea, deve essere sottoscritta dagli aspiranti (pena esclusione), indirizzata al Servizio Personale del Comune (V. Salvo D’Acquisto snc) e deve pervenire entro le ore 10:00 del 30.11.2021 con una delle seguenti modalità.
1. Per via telematica alla seguente casella di posta certificata (P.E.C.) dell’Amministrazione comunale: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa o con firma digitale, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità.
2. Consegna diretta all’Ufficio Protocollo – V. Salvo D’Acquisto snc, 00040 Ardea (Roma);
3. A mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R. da inviare al Comune di Ardea, Servizio Personale-V. Salvo D’Acquisto snc, 00040 Ardea (Roma) con indicazione sulla busta “Domanda partecipazione Concorso Istruttore Direttivo Tecnico”.
Il termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Pontina e Ardeatina, attenzione ai lavori in corso