Elia Ammendola, 18enne di Fiumicino, è sul tetto del mondo per il beach tennis. A Terracina ha vinto l’ITF World Championships 2021 (manifestazione rinviata di un anno per il Covid).
Per Elia Ammendola, classe 2003, la vittoria è arrivata nel doppio under 18 con Gabriele Gini di Grosseto. I due hanno vinto una finale combattutissima contro Andreolini e Gasparri vincendo i set 6-4 e 6-3. Per il campioncino di Fiumicino è l’ennesimo trionfo dopo il titolo italiano di doppio, quello regionale e a squadre: “Il tabellone era molto difficile – ha commentato Elia Ammendola – la grande soddisfazione è stata vincere contro i campioni europei in semifinale”.
Beach tennis, vittorie anche per altri ragazzi del territorio
Un altro giocatore di beach tennis di Fiumicino, Doriano Beccacioli, è diventato vicecampione del mondo nel doppio maschile con Mattia Spoto. I due sono stati battuti in finale dal duo italo-russo composto da Tommaso Giovannini e Nikita Burmakin. Una stagione comunque da incorniciare per Doriano Beccacioli che qualche settimana fa ha vinto il titolo europeo.
Festeggia anche Casal Palocco. Flaminia Daina, infatti, ha conquistato due medaglie: l’argento nel doppio misto con Nikita Burmakin e il bronzo con la brasiliana Joan Cortez.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.