Evidentemente sei mesi fa si è trattato di una romanella se l’asfalto di via Vasco de Gama ha ceduto ancora nel medesimo punto. E in queste ore la strada è stata nuovamente interdetta alla circolazione.
A distanza di sei mesi sprofonda di nuovo l’asfalto di via Vasco de Gama. Strada chiusa al traffico e bus deviati
Era il 12 dicembre dell’anno scorso, infatti, quando l’asfalto a ridosso del tombino di via Vasco de Gama, all’altezza del civico 84, era stato circondato da una voragine. L’Acea, responsabile della rete fognaria e idrica di Roma, qualche giorno dopo era intervenuta rattoppando l’area.
Ieri, venerdì 2 luglio, il fenomeno si è ripetuto. E l’Ufficio Tecnico del X Municipio è stato nuovamente costretto a transennare la voragine e vietare il tratto di via Vasco de Gama tra via dei Panfili e via dei Velieri, direzione Velieri.
Ovviamente, in attesa del ripristino delle condizioni originarie, le linee bus sono deviate. Dettaglio e info sul sito atac.roma.it.
Il problema rifiuti
Dopo tre giorni di chiusura, alla difficoltà di circolazione si aggiunge un’altra emergenza: nell’area interdetta sono dislocati i cassonetti che servono un grosso complesso condominiale. I residenti continuano a lasciare i rifiuti nei cassonetti che, non essendo svuotati, sono ormai al collasso. La montagna di immondizia fermenta sotto il sole cocente di questi giorni ed il risultato è più che evidente.
Nel video, il servizio di Francesca Del Mastro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.