La Ruota della Fortuna, puntata di giovedì 5 novembre 2026. Il game show condotto da Gerry Scotti, e in onda su Canale 5, è iniziato con un ospite a sorpresa che ha portato in studio un bel premio. A conquistare il titolo di campione è stato Marco, protagonista di una rimonta nell’ultimo round che gli ha permesso di superare gli avversari.
Ascolti tv. Affari Tuoi è stato seguito da 4.646.000 spettatori, pari al 22.6% di share, mentre La Ruota della Fortuna ha totalizzato 4.094.000 spettatori ovvero il 19.9%.
La Ruota della Fortuna: Gerry Scotti riceve il Telegatto

Ad aprire la puntata de La Ruota della Fortuna di ieri, come sempre, è stato il batterista Diego Fornaciari. Gerry Scotti fa il suo ingresso sulle note di It’s a Beautiful Day ma non è solo.
Con lui, infatti, c’è Aldo Vitali, direttore di Tv, Sorrisi e Canzoni. Il giornalista ha portato in studio un regalo speciale: ha consegnato a Gerry l’ambito Telegatto, un bel riconoscimento per il successo del game show, visto ogni sera da milioni di telespettatori.
Il conduttore ha ringraziato e ha dedicato il premio ai circa cento collaboratori che lavorano dietro le quinte del programma.
Subito dopo è entrata Samira Lui, accompagnata dalla musica di Ghali.
Chi sono i concorrenti de La Ruota della Fortuna, puntata del 5 novembre
Si passa alla presentazione dei tre concorrenti:
- il campione Salvatore, da Roma
- Maddalena, da Ariano del Polesine
- Marco, da San Cesareo sul Panaro
Si parte con La Locanda di Samira, dedicata ai mondeghili. Salvatore ha trovato la prima soluzione, conquistando 1.000 euro. Nel Regno degli Animali, dedicato alla talpa nuda, è stato invece Marco a guadagnare 2.800 euro. Maddalena si aggiudica il Juke Box, dedicato a Elisa.
Dopo il Triplete, a tema vecchi telefilm, Salvatore è davanti con 6.400 euro, Marco è a zero. Una situazione che viene ribaltata con l’Ultimo Round: grazie alle lettere dal valore di 1.800 euro, Marco guadagna 9.000 euro e conquista il titolo di nuovo campione.
La Ruota delle Meraviglie: Marco sbaglia tutte le frasi, ma vince la spesa
Marco va alla Ruota delle Meraviglie, con tre tabelloni a tema Piano. Il concorrente, forse per colpa dell’emozione, non riusce a indovinare nessuna delle tre frasi.
- 3+1: Inclinato o orizzontale
- Testacoda: Lezioni in un film da Oscar
- Rubasecondi: Lo elabora lo stratega
Gerry Scotti apre le buste.
La prima contiene 10.000 euro, la terza 20.000 euro, la seconda riserva una bella sorpresa: la spesa per un anno.

















