Dragoncello: il belvedere torna pulito e accessibile (VIDEO)

Servizio di Paolo Leone

Il Belvedere di Dragoncello in Via Petra è ridotto a una discarica da anni. I volontari dell’associazione “Insieme per la Curtis Dragonis”, insieme a quelli del comitato di quartiere locale e di Retake, in assenza degli interventi da parte degli enti competenti, hanno provveduto a bonificare l’area.

Dragoncello: giornata di pulizia al Belvedere

L’area del Belvedere di Dragoncello, una zona bellissima da punto di vista paesaggistico, da troppo tempo è ridotta a una discarica.

Abbiamo organizzato una giornata di pulizia, forse dove non è stata mai fatta – spiega Alessandra Portone, dell’associazione “Insieme per la Curtis Dragonis”Si tratta di un’area che si affaccia sulla golena del Tevere, di fronte al promontorio di Dragoncello con la torre medievale, quindi una zona dall’alta valenza artistica e naturalistica. Noi come associazione cerchiamo di tutelare e valorizzare il Parco del Drago e questo ne è un sostanziale proseguimento“.

Questo tratto di strada è molto nascosto rispetto ad altre vie di Dragoncello, ma ci passa comunque il bus 012. – aggiunge Stefano Milana del Comitato di Quartiere Dragoncello – Oggi noi abbiamo fatto solo una piccola pulizia, perchè di cose abbandonate ce ne sono molte oltre la recinzione. Purtroppo questa parte non viene proprio pulita da nessuno.

Oltre alla bonifica dell’area è stato anche realizzato l’ampliamento del sentiero del Drago. 

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.