Un mercoledì di disagi a causa dello stop alla corrente elettrica che coinvolgerà centinaia di residenti nel quadrante nord-est della Capitale. Domani, 29 aprile, i cittadini delle zone interessate dovranno fare i conti con un ampio piano di interventi di manutenzione straordinaria sulla rete di distribuzione gestita da Areti. Non si tratta di guasti improvvisi, ma di lavori programmati per il potenziamento degli impianti che, per essere eseguiti in sicurezza, richiederanno il distacco temporaneo della corrente in diverse strade tra Pietralata, Torraccia e Casal Monastero.
Cantieri Areti al via mercoledì 29 aprile: interventi spalmati su quattro fasce orarie e stop alla corrente. Da Pietralata a Casal Monastero, ecco chi dovrà staccare le spine
Il cronoprogramma dei tecnici è stato studiato per limitare i disagi, ma la mappa delle strade coinvolte è vasta e copre quasi l’intera giornata, suddivisa in quattro tranche principali.
I primi a dover staccare le spine, dalle 8:00 alle 11:00, saranno i residenti di via degli Ortaggi (dal civico 4 al 20) e di via Eugenio Torelli Viollier (dal 9 al 21), oltre agli abitanti del civico 6 di via dei Monti di Pietralata.
Dalle 8:30 la situazione si farà più complessa nell’area di Casal Monastero, dove il servizio mancherà fino alle 13:30. Qui l’elenco dei civici coinvolti è lungo: si va dai civici 285 al 321 di via Carlo Arturo Jemolo ai numeri dal 256 al 321 di via Donato Menichella. Senza luce anche via Enrico Jovane (dal 51 al 57), via Francesco Paolo Bonifacio (dal 40 al 70), via Giuseppe Chiarelli (dal 6 al 18) e via Vito La Mantia (dal 16 al 26).
I disagi più lunghi, con ben sette ore di stop (8:30-15:30), si registreranno invece in via Poppea Sabina, dove il distacco riguarderà tutti i numeri dal civico 1 al 71, e in via San Giovanni in Argentella per i civici dal 101 al 117.
L’ultima fascia di interventi, prevista tra le 10:30 e le 18:30, colpirà la zona di Torraccia. In questo caso resteranno al buio i residenti di via del Casale Cavallari (dal 152 al 162 A), via Cineto Romano (dall’1 al 5), via Monte Libretti (dall’8 al 14) e via Licenza (dal 3 al 9
L’invito rivolto ai cittadini è quello di prestare la massima attenzione e di organizzarsi per tempo in base alle proprie esigenze. Si suggerisce inoltre di scollegare gli elettrodomestici più sensibili per proteggerli da eventuali sbalzi di tensione al termine dei cantieri.
Altri distacchi della corrente elettrica stanno interessando il territorio del comune di Roma. Leggi anche questo.























