Blackout a Colleverde, un paziente dipende dai respiratori: la corsa contro il tempo per salvarlo

I volontari della NVG intervengono a Colleverde e ripristinano l'alimentazione delle apparecchiature salvavita.

Un blackout, una casa, e dentro quelle mura un ragazzo che per respirare ha bisogno delle macchine. Quando questa mattina la corrente è saltata in via Monterosa a Colleverde, la situazione è diventata subito critica.

I volontari della NVG intervengono a Colleverde e ripristinano l’alimentazione delle apparecchiature salvavita

Blackout a Colleverde, un paziente dipende dai respiratori: la corsa contro il tempo per salvarlo 1

Ecco allora che il Comune di Guidonia Montecelio  non ha perso tempo per porre rimedio ad una situazione che avrebbe altrimenti potuto portare a gravi conseguenze. L’amministrazione ha infatti immediatamente contattato la Sala Operativa Regionale e in un breve lasso di tempo i volontari della Nucleo Volontari Guidonia Protezione Civile, allertati, sono si sono mossi per prestare soccorso.

L’intervento

Una squadra, diretta disaster manager Valerio Innaro e coordinata dal caposquadra Alberto Lanese, con gli operatori Jihad Alhallak, Elisa Martellucci e Fabrizio Boghi, è intervenuta prontamente per fornire supporto al cittadino in difficoltà. In tempo utile, il team ha installato un gruppo elettrogeno, consentendo così all’apparecchiatura salvavita per la respirazione artificiale di garantire il suo supporto al paziente.

Un servizio sempre attivo per i cittadini

L’organizzazione NVG è sempre a disposizione dei cittadini e del territorio.Si ricordano i numeri da contattare in caso di necessità 24 ore su 24: 0774301536 – 3936969180.