Mercoledì di disagi per i cittadini di Campagnano di Roma. A complicare la vita ai residenti del comune laziale sarà un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, necessario per apportare alcune migliorie al servizio. Acea Ato 2 ha annunciato una sospensione programmata dell’erogazione dell’acqua per la giornata di mercoledì 22 aprile 2026.
Erogazione sospesa sulla rete idrica Acea Ato2 dalle 8:00 alle 18:00: le zone coinvolte e dove saranno le autobotti
I lavori programmati da Acea Ato2 comporteranno la chiusura dei flussi per gran parte della giornata, con inevitabili ripercussioni sulla quotidianità di famiglie ed esercizi commerciali.
L’orario dello stop
Il piano di intervento scatterà alle ore 08:00 del mattino e si protrarrà, salvo complicazioni tecniche, fino alle 18:00. Dieci ore di stop durante le quali l’erogazione idrica sarà completamente sospesa o soggetta a forti abbassamenti di pressione.
La mappa dei disagi: le vie interessate
Acea ha comunicato l’elenco dettagliato delle zone che resteranno senz’acqua. Il disservizio colpirà in modo particolare il cuore del paese e alcune arterie limitrofe:
Piazza Regina Elena
Via Adriano I
Via Unità d’Italia
Via Giovanni Amendola
Via San Sebastiano
Circonvallazione della Rocca
Via dei Cappuccini
Via della Vittoria
L’azienda avverte inoltre che possibili cali di pressione o mancanze d’acqua potrebbero verificarsi anche nelle aree limitrofe a quelle elencate.
Il piano di emergenza: autobotti e contatti
Per limitare i disagi ai cittadini, è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotte, che stazionerà per tutta la durata dell’intervento in Piazza Regina Elena
In caso di necessità urgenti, o per segnalare situazioni di particolare criticità, è possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento contattando il numero verde dedicato di Acea Ato 2: 800.130.335.


















