Riqualificazione Parco del Celio: tram 8 e 3 sostituiti da bus: cambiano le fermate

Tram 8 e 3 sostituiti da navette per i lavori di cantiere spostate alcune fermate

TRoma, incidente in centro: modifiche per il tram 8

Per consentire le attività di cantiere inerenti alla riqualificazione del Parco del Celio i tram 8 e 3 saranno sostituiti dai bus navetta in modo da garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico.

Tram 8 e 3 sostituiti da navette per i lavori di cantiere spostate alcune fermate

Le modifiche saranno operative a partire da questa sera, lunedì 2 marzo sino a venerdì 6 marzo incluso.

Sulla linea 8 l’ultima corsa su ferro partirà dal capolinea di Casaletto alle ore 18.54 e, in direzione opposta, da piazza Venezia ore 19.30 successivamente e fino al termine del servizio i tram saranno sostituiti da bus navetta.

Sulla linea 3 l’ultima corsa tram da Valle Giulia per la stazione di Trastevere sarà effettuata alle ore 18.49 e, dalla stazione di Trastevere alle ore 20.23, i tram saranno quindi sostituti da bus navetta nella tratta Trastevere-Porta Maggiore mentre continueranno a svolgere regolare servizio tra Porta Maggiore e Valle Giulia.

Come cambiano le fermate durante il servizio bus

Linea 8:

Direzione piazza Venezia: a Casaletto i bus partono dalla corsia laterale della circonvallazione Gianicolense angolo via Ottavio Gasparri; sino a piazza San Giovanni di Dio effettuano le fermate nella corsia laterale dove fa servizio anche la linea 792; da piazza San Giovanni di Dio a via Arenula le navette sostitutive sostano sullle stesse fermate del tram.

Direzione Casaletto: i bus partono da via degli Astalli, a via Arenula fanno le stesse fermate del tram In viale Trastevere e circonvallazione Gianicolense, percorrono le corsie laterali seguendo il percorso della linea n8.

Linea 3:

Direzione Porta Maggiore: i bus sostitutivi rispettano le stesse fermate del tram ad eccezione di viale del Parco del Celio e piazza del Colosseo; le fermate alternative, in quest’ultimo caso, sono state spostate in via Celio Vibenna e via di San Gregorio

Direzione stazione Trastevere: a Porta Maggiore i bus partono dal centro della piazza e, invece di fermarsi su viale Parco del Celio effettuano fermata in via Celio Vibenna e via di San Gregorio. Da piazza di Porta Capena a piazza Albani le navette percorrono la corsia laterale e sostano sulle stesse fermate della linea 75. In viale Trastevere, tra piazza Bernardino da Feltre e la stazione Trastevere, ancora un cambio di percorso i bus procedono lungo la corsia laterale ed eseguono le stesse fermate della linea n8.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.