Santa Marinella, Sirolli vince la seconda tappa del campionato di vela

A Santa Marinella Leopoldo Sirolli domina nell'RS Aero. Prossima gara il 24-25 aprile ad Ostia

ladispoli estate

Sabato e domenica a Santa Marinella si è disputata la seconda tappa del campionato di vela “RS Aero Italian Circuit”: campione indiscusso Leopoldo Sirolli, del Tognazzi Marine Village.

Il giovane, con cinque primi posti, ha dominato la regata. Sabato, prima giornata di poco vento, ha permesso lo svolgimento di una sola prova.

Domenica invece il Comitato di gara è riuscito a portare a termine quattro gare, con vento leggero ma sufficiente agli atleti dello skiff inglese per trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport all’aria aperta.

vela

Campionato di vela, Sirolli vince l’RS Aero a Santa Marinella

Sirolli si è anche aggiudicato la vittoria fra gli Under 21 e il gradino più alto del podio nella categoria Aero 7, mettendo a segno una serie di cinque primi posti, davanti a Francesca Ramazzotti del club Veliamoci ASD, che si è aggiudicata anche l’argento a tempi compensati e il primo posto femminile.

vela

Bronzo per Sandro Paglialunga, del Club Nautico Loano, nella classe RS Aero 7 e in compensato. Filippo Vinci invece, della LNI del Sulcis, già vincitore della I tappa, si è dovuto accontentare del quarto posto, che comunque gli consente di posizionarsi in testa alla classifica provvisoria del circuito. Nella categoria Master si conferma numero uno Stefano De Carolis, del Tognazzi Marine Village.

vela

Alice Sussarello, nella categoria RS Aero 5 (LNI del Sulcis), è riuscita a strappare per un solo punto la vetta della classifica alla compagna di club Ludovica Cui, vincitrice della precedente tappa, che si è lasciata alle spalle con distacco Benedetta Sechi del club Veliamoci Asd.

Nella categoria con vela da 9 mq si è assistito a un vero e proprio match – stile America’s Cup – fra Enrico Borghi, del Circolo Nautico Senigallia, e Lawrence Walker, del Tognazzi Marine Village: l’impegno di Walker non è stato sufficiente a battere Borghi, che ha tagliato per primo il traguardo in tutte e cinque le prove disputate.

Soddisfatto per la partecipazione e per il numero di prove disputate è il presidente della classe, Guido Sirolli, anche lui in regata: “Dobbiamo ringraziare i circoli organizzatori e il Comitato di gara che, nonostante il vento leggero, sono riusciti a regalarci un divertente fine settimana in mare”, sottolinea.

“In questo periodo di pandemia, poter fare sport in totale sicurezza ci fa pensare in maniera positiva, e ci aiuta a superare le difficoltà che la situazione generale ci pone ogni giorno. Contiamo di poter proseguire a regatare e andare avanti con il programma del circuito, che ci vedrà nuovamente in acqua ad Ostia il 17 aprile per un raduno tecnico e il 24 e 25 aprile per la III tappa dell’RS Aero Italian Circuit”, conclude Sirolli.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ladispoli e Ostia protagoniste del circuito vela Open Skiff e RS Aero

Ladispoli e Ostia protagoniste del circuito vela Open Skiff e RS Aero