Grande Fratello Vip 2026: torna Ilary Blasi al posto di Alfonso Signorini

Manca pochissimo alla firma del contratto

Sembra ormai chiaro: Ilary Blasi tornerà a condurre Grande Fratello Vip a marzo. Manca infatti pochissimo alla firma del contratto, che dovrebbe avvenire in settimana. In questo modo la Blasi, che aveva già condotto il programma dal 2016 al 2018 riprenderebbe il suo posto, che era andato poi negli anni ad Alfonso Signorini.

I ritorni

Infatti per la Blasi sarebbe un ritorno. E anche un ritorno piuttosto ironico visto che quando lei conduceva Il Grande Fratello Vip, Signorini era solo un’opinionista. Fatto sta che la storia sappiamo come è andata: la Blasi non venne confermata e il microfono passò proprio all’opinionista Signorini, che ha condotto la trasmissione fino a marzo 2025, quando lasciò il ruolo.

Lo scandalo

E per certi versi è stato meglio così visto che poi quest’anno Fabrizio Corona gli ha dedicato due puntate del suo programma Falsissimo in cui sono state lanciate delle accuse gravissime contro Signorini e su come gestiva il Grande Fratello, in particolare l’ingresso dei concorrenti.

La rivincita

Per Ilary Blasi si tratta in qualche modo di una rivincita. Dopo appena due edizioni di conduzione del Grande Fratello Vip venne sostituita dal suo stesso opinionista. Un po’ come poi accadde anche con L’Isola dei Famosi dove venne sostituita dall’opinionista Vladimir Luxuria.

Selvaggia Lucarelli

Se il nome della Blasi sembra decisamente certo, ancora nulla si sa dell’opinionista – che a quanto pare al Grande Fratello ha un ruolo determinante. Sempre più insistenti sono le voci che vedono Selvaggia Lucarelli ricoprire questo ruolo. Tuttavia la Lucarelli smentisce tutto e sostiene che non ci sia alcuna trattativa con Mediaset. Staremo a vedere a marzo, quando il programma riprenderà il via, come se nulla fosse accaduto.

 

 

Codacons attacca: “Autosospensione Signorini non basta, Grande Fratello non deve andare in onda”