Caterina Murino è attrice, modella, showgirl. In questo periodo per lei ci sono nuovi progetti in uscita. Vediamo chi è, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera.
Caterina Murino: vita privata, amori e la Francia
Caterina Murino è nata a Cagliari il 15 settembre 1977. Inizialmente si era dedicata agli studi ma dopo aver mancato per due volte l’ingresso alla facoltà di Medicina, decide di cambiare strada.
Si dedica ai concorsi di bellezza e allo spettacolo. Elegante, versatile, è un’attrice apprezzata anche in Francia, dove vive.
Dal 2016 Caterina Murino è legata all’avvocato francese Edouard Rigaud. Convivono a Parigi. La coppia ha avuto di recente un figlio, nel corso di questo 2025.
Oggi alterna gli impegni professionali tra Italia, Francia e set internazionali, mantenendo sempre un forte legame con la sua Sardegna.
E’ ospite a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, nella puntata di mercoledì 26 novembre.
Carriera: dagli esordi a Bond Girl
La carriera di Caterina Murino comincia nel 1997, quando si classifica quinta a Miss Italia e viene eletta Miss Deborah Italia. Nel 1999 entra nel cast delle “letterine” di Passaparola.
Dal 2002 ottiene le prime parti in fiction italiane come Don Matteo, Orgoglio e Le ragazze di Miss Italia, e debutta al cinema con Nowhere di Luis Sepúlveda. Nel 2004 va a vivere a Parigi. Diventa nota al pubblico francese grazie a film come Il bandito corso e Les bronzés 3.
La consacrazione internazionale arriva nel 2006, quando interpreta Solange, la Bond girl di Casino Royale, a fianco di Daniel Craig.
Tra i suoi film c’è anche Il seme della discordia, di Pappi Corsicato, con Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari e Martina Stella.
Alterna cinema, teatro e videoclip. Tra le serie e i film tv a cui prende parte ci sono:
- Le ragazze di Miss Italia
- Don Matteo
- L’isola di Pietro
- Balthazar
- E’ arrivata la felicità
Nel 2023 ricopre il ruolo prestigioso di madrina della 80ª Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2025 torna sul grande schermo nel film teatrale The Opera! – Arie per un’eclissi.
Tra i progetti più recenti troviamo il film “Natale senza Babbo”, accanto ad Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri, e “La vedova scaltra”.

Sui social, e in particolare su Instagram, Caterina Murino condivide momenti del suo lavoro tra set, backstage, eventi internazionali e scorci della sua vita a Parigi. Ha 114mila follower. E’ qui che annuncia la nascita del suo bimbo, lo scorso agosto.


















