Vaccino covid: all’aeroporto militare di Pratica di Mare sono arrivate oggi, 6 febbraio, le prime 249.600 dosi di AstraZeneca. Dopo una prima suddivisione da parte del personale del ministero della Salute, nei prossimi giorni le dosi saranno distribuite nelle varie Regioni. Il trasporto e lo stoccaggio saranno portati avanti grazie all’intervento dell’Esercito, nell’ambito dell’Operazione Eos.
Su richiesta del Commissario Straordinario Domenico Arcuri il piano per la distribuzione è stato affidato alle Forze Armate, e preparato dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Il trasporto e l’organizzazione sono stati predisposti dal Comando di Vertice Interforze della Difesa, in stretta cooperazione con la struttura commissariale per l’emergenza Coronavirus.
“L’arrivo delle prime dosi del vaccino In Italia è un primo step per l’avvio della normalizzazione delle forniture da parte di AstraZeneca, che si sta adoperando per superare le difficoltà e imprimere un impulso decisivo alla campagna di immunizzazione dei cittadini del nostro Paese” ha affermato il presidente e amministratore delegato della Irbm di Pomezia Piero Di Lorenzo, intervistato dall’Agi.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Anticorpi monoclonali, arriva il via libera di Speranza