Vagava da solo, per strada, con addosso solo un paio di pantaloncini. Un bimbo di appena due anni mercoledì mattina è stato trovato, così – in lacrime e spaesato – a Fidene. Si era allontanato da casa forse aprendo una porta lasciata socchiusa o aperta dal fratellino maggiore.
Il bimbo che vagava da solo è stato segnalato alla polizia: la mamma non si era accorta dell’assenza del figlioletto. Denunciata
A lanciare la singolare richiesta di aiuto al 112 dei passanti: “C’è un bimbo piccolissimo, da solo in strada. Che facciamo?“.
Una Volante è arrivata sul posto – in via Volonté – in pochi minuti. Gli agenti hanno preso in braccio il piccolo e, insieme ai residenti, si sono messi alla ricerca della sua casa.
La svolta è arrivata quando hanno notato alcuni giocattoli abbandonati lungo il marciapiede, finché uno di questi non è stato trovato davanti a una casa al piano terra.
Al citofono ha risposto una giovane donna: era la madre del bambino, che alla vista del figlio lo ha subito abbracciato, visibilmente sorpresa.
La mamma denunciata per abbandono di minore
Alla Polizia ha raccontato di non essersi accorta della sua assenza. La donna, madre anche di altri due figli, è stata denunciata alla procura di Roma per abbandono di minore. Saranno ora gli inquirenti a valutare la sua posizione.


















