Si terranno domani mattina, sabato 26 luglio 2025 alle ore 11, presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia, i funerali di Franco Verderosa, noto imprenditore di 66 anni, vittima di un tragico incidente stradale. L’impatto è avvenuto lunedì 21 luglio lungo via di Tivoli, a Gallicano nel Lazio, e ha coinvolto due furgoni e una Fiat 500, causando ferite gravissime a Verderosa, trasportato poi in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove è deceduto dopo poche ore di agonia.
Sabato 26 luglio i funerali dell’imprenditore di Tivoli coinvolto nello scontro mortale tra due furgoni e una Fiat 500
Le autorità competenti, tra cui il Pubblico Ministero della Procura di Tivoli Arianna Armanini, hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti dei conducenti degli altri due veicoli coinvolti.
Non è stata disposta l’autopsia, poiché le lesioni multiple causate dall’incidente sono apparse da subito letali e coerenti con il decesso.
Franco Verderosa era il fondatore – insieme ai fratelli Rocco e Massimo – della Verderosa Srl, azienda di Palestrina specializzata nella produzione e installazione di serramenti su misura. Stimato dalla comunità tra Tivoli e Palestrina, ha lasciato un profondo vuoto: lo piangono la moglie Giuliana, i figli Martina e Pierluigi, il nipotino Francesco e tre fratelli
L’incidente nel quale ha perso la vita Franco Verderosa è avvenuto al chilometro 7,600 di via Tivoli, nei pressi del Castello di Passerano, e ha richiesto l’intervento di vigili del fuoco del distaccamento di Palestrina (in azione la squadra 24/A) per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli. Tutti e tre i conducenti sono finiti in ospedale in codice rosso, ma delle condizioni critiche di Verderosa non si è potuto fare nulla.
I rilievi sono stati affidati alla Polizia locale di Gallicano e ai Carabinieri di Palestrina per ricostruire fedelmente la dinamica.


















