Roma, coppia di sorelle trovate morte in casa: indaga la Polizia

Tragedia a Roma: due sorelle trovate morte in casa, mistero sulle cause del decesso

foto non collegata ai fatti

Tragico ritrovamento nel quartiere Prati questa mattina, martedì 21 gennaio,  dove i corpi senza vita di due sorelle sono stati rinvenuti nell’appartamento dove convivevano. Mistero sulle cause della morte, per entrambe avvenuta in casa, e che potrebbe essere sopraggiunta nello stesso momento. In corso le indagini e gli esami autoptici.

Tragedia a Roma: due sorelle trovate morte in casa, mistero sulle cause del decesso

La scoperta sconvolgente per i residenti della palazzina di Via Dardanelli è avvenuta intorno alle 9:30, proprio a seguito di una segnalazione da parte di alcuni vicini preoccupati, che non vedevano le due donne da circa un mese.

Poi quell’odore forte proveniente dall’abitazione, aveva ha indotto i condomini a richiedere un accertamento, doloroso ma necessario per conoscere la veritĂ  sulle due sorelle.

Così stamattina, è scattata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha fatto arrivare sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco e gli agenti del Commissariato Prati, che hanno sfondato la porta d’ingresso, chiusa dall’interno.

Al loro interno purtroppo il macabro scenario che ha confermato i peggiori sospetti: i corpi senza vita delle due sorelle, di 93 e 87 anni, giacevano  all’interno dell’appartamento.

Indagini in corso

Le indagini sono attualmente in corso, per chiarire le cause del decesso delle due donne. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, né quella di un tragico incidente, né quella di un gesto volontario delle sorelle, che forse sole al mondo potrebbero aver deciso di mettere fine alla loro vita.

Quanto si sa al momento, è che sui corpi delle vittime non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza, escludendo l’ipotesi di omicidio durante un possibile tentato furto, confermata dal fatto che la porta di casa è stata trovata chiusa dall’interno, e nessuna traccia di effrazione sarebbe stata trovata in generale nell’appartamento.

Il ritrovamento dopo un mese dalla morte

La tragedia nella tragedia, è però stata il ritrovamento delle sorelle a circa un mese dalla morte, secondo i primi accertamenti medici legali.

Intanto, le salme sono state traslate al Policlinico Gemelli per sottoporle agli esami autoptici, fondamentali per determinare con precisione le cause della morte e l’esatta data del decesso.