Spaccio di shaboo e crack, 24 arresti a Roma

Shaboo, una delle droghe più rischiose

Shaboo, cocaina e crack. L’Arma dei Carabinieri ha sferrato un nuovo colpo allo smercio di droghe, sempre fiorente nella Capitale.

Intensificati i controlli dei carabinieri in diversi quartieri della Capitale: sequestri in tutta la città di cocaina, shaboo e crack

In una serie di blitz simultanei, condotti in diversi quartieri romani, i militari hanno arrestato 24 persone e sequestrato ingenti quantità di shaboo, crack, cocaina, hashish e altre sostanze stupefacenti.

L’operazione, condotta d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, ha visto impegnati numerosi equipaggi delle Compagnie di Roma Montesacro e Frascati, nonché delle Stazioni di Roma Ponte Milvio, Roma Bravetta, Roma Trastevere, Roma Tor Tre Teste e del Nucleo Radiomobile.

Sequestri e arresti in tutta la città

I carabinieri hanno operato con precisione, sgominando diverse piazze di spaccio e arrestando i responsabili. Tra i luoghi interessati dall’operazione, spiccano quartieri come Montesacro, Ponte Milvio, Bravetta, Trastevere, Primavalle, Frascati e Quarticciolo.

Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno sequestrato non solo le sostanze stupefacenti, ma anche materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e ingenti somme di denaro, provento dell’attività illecita. In alcuni casi, sono state rinvenute anche armi, come nel caso di un tunisino arrestato a Ponte Sisto, trovato in possesso di una pistola scacciacani.

Shaboo e bilancini

In via della Pisana, i carabinieri della Stazione Bravetta hanno notato uno scambio di droga tra un cinese e un romano. Entrambi sono stati trovati in possesso di 16,5 grammi di shaboo, bilancini di precisione e materiali da confezionamento, insieme a 3040 euro in contanti.

Sempre gli stessi carabinieri, in via dei Blichi hanno arrestato un cittadino filippino, fermato e controllato a bordo di un motoveicolo a noleggio in possesso di diverse dosi di shaboo e 270 euro in contanti.

Al volante con la cocaina in tasca

I carabinieri di Roma Montesacro hanno arrestato in flagranza di reato 6 persone che, in distinte operazioni, sono state tutte fermate a bordo di autovetture e in possesso di droghe. Le operazioni hanno consentito ai militari di sequestrare 64 involucri di cocaina, 26 di marijuana e una dozzina di hashish.

Tra gli altri arrestati, a Ponte Milvio, un pusher albanese con 10 dosi di cocaina e mille euro in tasca.