Durante l’ultima puntata de l'”Eredità”, sabato 18 gennaio 2025, Francesca sbaglia la parola corretta alla Ghigliottina e crea come spesso accaduto anche ad altri concorrenti, un vespaio di polemiche tra i telespettatori fan del gioco tv di Marco Liorni.
Il Riassunto della puntata finale de “La Ghigliottina” di sabato 18 gennaio 2025, dove Francesca non è riuscita a indovinare la parola corretta alla Ghigliottina
In questa puntata di sabato 18 gennaio a sfidarsi al gioco tv di Marco Liorni, un quiz sempre più apprezzato dai fan e confermato da ottimi dati auditel, ieri vedeva in gara Bianca, che per 2 volte di fila è stata a un passo dall’accaparrarsi il montepremi della Ghigliottina e questa volta era determinata a farcela.
Le sue sfidanti in studio tv erano, in questa puntata del quiz Rai, la concorrente Simonetta da Vigevano, Sabina da Lecce, Claudio ingegnere informatico romano, Francesco sottufficiale della marina, pugliese di nascita ma da diverso tempo stabilitosi in Toscana, Francesca sommelier milanese con laurea in legge.
Come altre volte, la questione per la vittoria finale e l’accesso alla Ghigliottina, diventa presto una questione tutta al femminile dato che al gioco dei Paroloni arrivano tutte concorrenti donne: Bianca, Simonetta e Veronica e Francesca.
In questo frangente, anche un po’ a sorpresa, è la campionessa a dover fermarsi e rinunciare alla terza Ghigliottina consecutiva, mentre Veronica, Simonetta e Francesca proseguono la loro corsa, gareggiando al Triello: da questo gioco escono vincitrici Veronica e Francesca, accedendo ai 100 secondi.
Al termine di questo altro gioco de “L’eredità”, condotta da Marco Liorni, nella puntata del sabato è alla fine Francesca a giocarsi la chance di accedere alla Ghigliottina e provare ap portarsi a casa i 160mila euro.
Tuttavia, la concorrente in questo caso sbaglia spessissimo parole e il jackpot arriva all’irrisoria cifra di 20 euro.
In questo caso le 5 parole finali da collegare con il misterioso vocabolo che, secondo la redazione de “L’eredità”, secondo la concorrente era “stile”, mentre come spiegato poi da Liorni stesso, il lemma corretto che le accomunava tutte era “baby”.
Nella fattispecie le parole da unire tramite la parola “baby”, nella puntata di ieri erano: “Moda”, “Nuoto”, “Lasagne”, “Carote” e “Monitor”.
La parola proposta dalla concorrente è “Stile”, ma la soluzione corretta svelata da Marco Liorni è, invece, “Baby”.
Questo perchè, come spiegato da Marco Liorni, “Baby Lasagna” è un cantante, il web impazzisce, visto che il cantante croato, secondo all’ultimo Eurovision è stato anche uno dei concorrenti più apprezzati via internet.
Ma di certo i social e i telespettatori fan de “L’eredità” non sono per niente teneri con la redazione, dato che trovano il riferimento a “baby lasagna” assurdo e cervellotico da indovinare, non certo naturale, sopratutto per i meno giovani e per chi segue poco la musica internazionale.
Allo stesso modo, un altro programma Rai condotto da Liorni, andato in onda sempre ieri sera, sabato 18 gennaio, la seconda puntata di “Ora o mai più” ha dato vita a grandi esibizioni canore dei cantanti in gara e duetti meravigliosi con gli ospiti presenti.
Per sapere chi è in testa alla classifica e come è andata questa puntata, clicca su queste parole chiave in arancione.