Sanremo 2025 si avvicina e sono iniziati gli annunci al Tg1. Il Direttore Artistico, Carlo Conti ha svelato durante un’intervista al Tg1, tutte le co-conduzioni. Ecco chi lo affiancherà.
Manca sempre meno a Sanremo 2025 e come di consueto è cominciata la settimana degli annunci Tg. Il Direttore Artistico ha annunciato i 10 nomi in collegamento con il TG1, come da tradizione.
Carlo Conti ha scelto di condividere il palco del Festival di Sanremo e di condurre insieme ad alcuni compagni di viaggio dall’indiscusso talento professionale, ciascuno con il proprio “colore” dalle mille e diverse sfumature.
“Insieme”: il concetto sarà questo! Il denominatore comune sarà condurre insieme a delle compagne e a dei compagni di viaggio, una conduzione ogni sera dal sapore diverso.
Co-conduttori Sanremo 2025: tutti i nomi confermati
Ecco tutti gli artisti che, serata dopo serata, condurranno insieme al direttore artistico.
Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, e Alessandro Cattelan (già annunciato da Carlo Conti come co-conduttore dell’ultima serata).
Sarà una conduzione corale, quindi, sera per sera. Nella prima serata, dove si esibiranno tutti e trenta i cantanti in gara, Carlo Conti ha rivelato che condurrà da solo, a meno che non riesca a convincere due amici storici, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, a unirsi a lui sul palco dell’Ariston.
Co-conduttori Sanremo 2025: i nomi serata dopo serata
Nella seconda, con Conti saranno sul palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Visualizza questo post su Instagram
Nella terza, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone.
I co-conduttori di Sanremo della quarta serata
Nella quarta serata, dedicata alle cover, Geppi Cucciari e Mahmood.
Visualizza questo post su Instagram
I co-conduttori di Sanremo della serata finale
Per la serata finale, con Carlo Conti e Alessandro Cattelan, anche Alessia Marcuzzi.
Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo
Carlo Conti sarà il nuovo Direttore artistico e conduttore del 75° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.
Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, così come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana.
Il Festival di Sanremo va in onda dall’8 al 15 febbraio alle 20.30 su Rai1 e RaiPlay.