Pensionato 76enne arrestato per armi: a casa un piccolo arsenale

L'anziano, già noto alle forze dell'ordine, nascondeva più fucili. Indagini in corso per accertare l'origine delle armi e le eventuali connessioni con altri reati

Le armi sequestrate nella villetta

Un pensionato di 76 anni è stato arrestato per armi dai finanzieri di Roma dopo il ritrovamento di un piccolo arsenale nella sua villetta, nelle campagne di Velletri.

L’anziano, già noto alle forze dell’ordine, nascondeva più fucili. Indagini in corso per accertare l’origine delle armi e le eventuali connessioni con altri reati

Tra le armi sequestrate, un fucile automatico risultato rubato e una doppietta, oltre a un ingente quantitativo di munizioni, più di duecento.

Le indagini sono in corso per accertare l’origine delle armi e se l’anziano fosse coinvolto in altre attività illecite.

Due i reati contestati

Il pensionato è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva dei fucili: non aveva infatti l’abilitazione alla detenzione di armi perché sottoposto a un divieto specifico. Contestata anche l’accusa di ricettazione per il possesso del fucile automatico: è risultato provento di un furto in abitazione sempre nell’ambito dei Castelli Romani.

Pensionato 76enne arrestato per armi: a casa un piccolo arsenale 1

L’arresto rappresenta un duro colpo per il crimine organizzato e dimostra l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di armi.