Prima la rapina e poi l’aggressione con la stampella nel tentativo di fuga. E’ accaduto la scorsa sera, martedì 7 gennaio, a Roma.
L’uomo ha tentato la fuga dopo la rapina ma è stato bloccato e arrestato
La rapina è stata messa a segno nella zona di Piazza dei Giureconsulti. Un cittadino di nazionalità marocchina di 49 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali.
Alla vista di una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando da quelle parti l’uomo ha cercato di fuggire. Questo ha destato i sospetti dei militari, che lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato in pochi istanti.
Dai primi accertamenti è emerso così che poco prima l’uomo si era impossessato di uno smartphone appartenente a un cittadino del Bangladesh.
L’aggressione
Per assicurarsi la fuga, il 49enne ha aggredito sia la vittima che un connazionale di quest’ultima, intervenuto in difesa del rapinato.
L’aggressione è avvenuta utilizzando una stampella ortopedica, successivamente sequestrata dai carabinieri.
Soccorsi e arresto
Le due persone ferite, la vittima del furto e il passante che ha tentato di aiutare, sono state soccorse dal personale sanitario del 118.
Il 49enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, dove dovrà rispondere dei reati di cui è gravemente indiziato.