Incendio in via Collatina, resti di una baraccopoli in fiamme: pericolo per un’area verde

Incendio in via Collatina rende necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco

Immagini non collegate ai fatti

Un incendio in via Collatina ha provocato questo pomeriggio, lunedì 6 gennaio, la chiusura di un tratto della consolare per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme divampate tra i resti abbandonati di una baraccopoli.

Incendio in via Collatina rende necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco

L’incendio è scoppiato intorno alle 16.30 all’altezza del civico 148 di via Collatina e ha tenuto impegnate tre squadre dei vigili del fuoco per impedire che le fiamme, da cui si è alzato subito un fumo molto denso e visibile a notevole distanza, si estendessero a un boschetto situato nelle vicinanze di un supermercato.

Sul posto sono intervenute anche le pattuglie dei gruppi V Casilino e Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza dell’area di intervento e la gestione della viabilità.

Le ripercussioni sul traffico sono state tuttavia abbastanza circoscritte perché, nell’arco di circa un’ora, le squadre di pompieri sono riuscite a soffocare il rogo fermandolo all’altezza di un muro di cinta e impedendo che riuscisse a raggiungere una centralina per la distribuzione dell’energia elettrica situata nelle immediate vicinanze.

L’incendio si è concluso senza arrecare danni alla pubblica incolumità o produrre condizioni di inquinamento ambientale tali da imporre l’adozione di ulteriori misure di protezione civile a tutela dei residenti e delle abitazioni vicine.

Per aggiornamenti in tempo reale su traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.