Metro A, bagaglio abbandonato in banchina. Forze dell’ordine sul posto: fermata chiusa

Metro A, stazione chiusa per la presenza di un bagaglio sospetto

Il macchinista ha bloccato in tempo il treno alla stazione della metro B, la donna è rimasta ferita 
Foto di archivio

Una fermata della metro A è stata chiusa intorno alle ore 16.20 di oggi, lunedì 30 dicembre dopo il ritrovamento di un bagaglio abbandonato in banchina. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che, in via precauzionale, hanno disposto la chiusura della fermata.

Metro A, stazione chiusa per la presenza di un bagaglio sospetto

La stazione temporaneamente interdetta al transito dei passeggeri è la fermata di Manzoni che è stata riaperta intorno alle 17.40 non appena concluse le operazioni necessarie a verificare che nella valigia sospetta non fossero presenti oggetti pericolosi o materiali esplosivi.

Nella serata di ieri, domenica 29 dicembre, le stazioni della metro A di Spagna e Flaminio erano state interdette al passaggio dei viaggiatori a causa delle ripercussioni provocate dal fumo sprigionatosi dall’incendio divampato all’interno di un deposito di attrezzi di Astral dislocato all’ingresso de parco di Villa Borghese.

L’odore di bruciato e il fumo incanalatosi nel sistema di aereazione della metropolitana aveva spaventato moltissime persone presenti nei treni e nelle fermate interessate dall’evento.

Un ragazzo di sedici anno rimasto intossicato era stato prelevato dall’ ambulanza all’uscita metro di Villa Borghese e trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Altre persone avevano subito principi di intossicazione ma avrebbero rifiutato il soccorso in ambulanza.

L’odore acre di materiale plastico e ferroso bruciato, sviluppatosi da un incendio scoppiato nella rimessa aveva seminato il panico e alcune resse tra i passeggeri prima che la situazione fosse riportata alla normalità dall’intervento delle squadre dei vigili del fuoco.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.