Tangenziale Est, rinnovato divieto di transito notturno

Telecamere e Polizia Locale sorveglieranno i tratti interdetti alla circolazione sulla Tangenziale Est

Tangenziale Est, rinnovato divieto di transito notturno

Su due tratti della Tangenziale Est è stato rinnovato il divieto di transito notturno. Questo quanto deciso con l’ordinanza 158 firmata ieri, 23 dicembre.

Telecamere e Polizia Locale sorveglieranno i tratti interdetti alla circolazione sulla Tangenziale Est

Il consueto divieto di transito in orario notturno, dalle 23 alle 6, su due tratti della Tangenziale Est è stato rinnovato ufficialmente nella giornata di ieri.

Si tratta di un provvedimento che si pone l’obiettivo di contenere l’inquinamento acustico e ambientale.

Negli orari indicati sulla Tangenziale Est è interdetto il tratto della Sopraelevata, tra Passamonti (San Lorenzo) e Castrense (San Giovanni), compreso l’accesso da via Prenestina altezza via Colleoni.

E’ interdetto, inoltre, il tratto della circonvallazione Salaria, tra via delle Valli e via Nomentana.

Le deroghe sono per i veicoli muniti del contrassegno per persone disabili, i mezzi adibiti al trasporto di persone con disabilità, il servizio ambulanze e quello di trasporto sangue e organi, i mezzi di trasporto pubblico locale, i taxi e gli Ncc.

Deroghe anche per  i veicoli del soccorso pubblico, quelli delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre ai mezzi della pulizia delle strade e quelli adibiti alle attività di sorveglianza, monitoraggio, pronto intervento e manutenzione di competenza del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici.

A controllare che le regole vengano rispettate sono le telecamere, per quanto riguarda la Sopraelevata, mentre la circonvallazione Salaria è sorvegliata dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti consulta le parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.