Una ladra di mance in una hamburgeria, all’Infernetto. E dei borseggiatori in azione in un bar, a Ostia. Con l’avvicinarsi delle feste di Natale i ladri tornano a colpire allo scoperto.
Ladra di mance in azione e borseggi nei locali pubblici: gli ultimi colpi tra Ostia e Infernetto
L’ultimo episodio ieri notte nel bistrot hamburgeria Diciassette Bakey all’Infernetto dove una signora intorno alle 23 entrata con la scusa di ordinare un panino ha afferrato il barattolo delle mance dei dipendenti, lo ha infilato rapidamente nella borsetta e poi si è diretta all’uscita. Furto di spiccioli portato a termine.
A segnalare il furto i patron dell’hamburgeria: “E’ una vergogna. Hanno rubato le mance dei ragazzi”. Il titolare di una pasticceria dell’Infernetto, appreso del furto, rivela che poco tempo fa era toccato anche a loro. Stesso furto di mance. Non è chiaro se commesso dalla stessa donna.
Il borseggio durante l’aperitivo
A Ostia, in un bar di via dei Misenati, invece sono entrati in azione due clienti borseggiatori che alternandosi a un tavolo hanno sfilato il portafogli a un’altra cliente. Furto compiuto con nonchalance in pochi secondi. Anche in questo caso i ladri sono stati immortalati dalle telecamere.
Sono stati filmati proprio mentre allungano le mani nella borsa di una cliente seduta al tavolo vicino al loro.
Il borseggio è stato messo a segno in pochi attini, giovedì 19 dicembre, all’ora dell’aperitivo. Mentre la signora era al tavolo con degli amici i due ladri stanno in guardia e si alternano per colpire al momento giusto.
Bande in azione pure nelle case
Intanto tra Roma e il litorale scorrazzano bande di ladre specializzate in furti in appartamento. A Fregene i residenti hanno deciso di mappare i furti. A Morena i residenti hanno rincorso, filmato e messo in fuga una banda al grido: “Al ladro, al ladro…”