A Roma l’evento natalizio per fare un tuffo nel passato: la Fiera del giocattolo vintage ad ingresso gratuito

La fiera del Natale per eccellenza sta per sbarcare a Roma con 100 espositori di giocattolo vintage. Guest dell'evento Supersonia23

Per due giorni, Roma ospiterĂ  un evento unico nel suo genere, capace di far rivivere le emozioni e i ricordi dell’infanzia, e cioè la Fiera del Giocattolo Vintage organizzato da L’Angolo del Niente di Nuovo nel quadrante sud della Capitale per immergersi nell’atmosfera magica del Natale facendo anche un tuffo nel passato.

La fiera del Natale per eccellenza sta per sbarcare a Roma con 100 espositori di giocattolo vintage. Guest dell’evento Supersonia23

La due giorni, si svolgerĂ  all’Hotel Mercure Roma West che per l’occasione, si trasformerĂ  in un vero e proprio museo del gioco, dove oltre 100 espositori metteranno in mostra una vasta selezione di giocattoli che hanno fatto la gioia di tante generazioni.

Un Natale d’altri tempi

Dalle bambole di porcellana ai treni in miniatura, dai cavallucci a dondolo ai giochi di società più amati, e i personaggi dei cartoni animati trasformati in gioco da poter toccare, questa fiera è un’occasione unica per rivivere l’emozione di un Natale d’altri tempi.

L’evento dedicato alle famiglie, sarĂ  un’occasione imperdibile anche per tutti i collezionisti, gli appassionati di vintage e per chi desidera condividere e regalare ai propri bambini, un dono speciale e originale, che una volta è stato il gioco di mamma e papĂ .

Appuntamento a Roma

L’appuntamento per tutti è in viale degli eroi di cefalonia 301, con l’ingresso libero e gratuito all’evento sia sabato 21 dicembre dalle ore 15:00 alle 19:00, che domenica 22 dicembre, dalle ore 9:30 alle 18:00.

Un ospite d’eccezione

La mattina di domenica 22 dicembre poi, dalle 10:00 alle 13:00, sarà presente un’ospite d’eccezione, e cioè Sonia Ceriola, meglio conosciuta come Supersonia23, che incontrerà i bambini e i ragazzi per un momento di nostalgia e divertimento.

L’amata conduttrice televisiva, ha accompagnato l’infanzia di molte generazioni nate tra gli anni ’80 e ’90, a cui dava la buonanotte con l’indimenticabile sigla della sua trasmissione, dopo aver parlato con i bambini nella Posta di Sonia insieme a Birillo, il robot conduttore, e presentato i cartoni animati storici come Yattaman, il Mago Pancione, Ranzie la Strega, Tiger Man e Coccinella.