Malore in campo per Edoardo Bove, durante Fiorentina-Inter. La partita di Serie A iniziata alle 18 è stata sospesa dopo che il calciatore si è accasciato a terra all’improvviso, intorno al quarto d’ora.
Malore improvviso per Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter. Buone notizie dall’ospedale
In campo ci sono stati momenti concitati, con i giocatori in lacrime, e il giocatore è stato portato via da un’ambulanza. L’arbitro Doveri ha mandato tutti negli spogliatoi, fermando ufficialmente la partita. La Lega Serie A ha fatto sapere che la gara è stata “sospesa per emergenza medica”.
Le condizioni di Edoardo Bove
E’ stato Danilo Cataldi centrocampista dei viola, a intervenire mettendo la mano in bocca e spostando la lingua di Edoardo Bove, per evitare il blocco delle vie aeree, dopo che il giocatore che si è accasciato a terra durante Fiorentina-Inter.
Il calciatore in ospedale sarebbe arrivato privo di conoscenza, per riprenderla successivamente. In ambulanza gli operatori hanno dovuto assistere il battito cardiaco, assente autonomamente. A quanto apprende l’Adnkronos, infatti, il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove colpito da malore, trasportato all’ospedale di Careggi di Firenze, ha ripreso conoscenza e respira autonomamente.
“Sono in costante contatto con i sanitari che stanno assistendo Edoardo Bove. Al 17’ di Fiorentina-Inter, Edoardo ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso. In questo momento, la priorità è la sua salute. La partita è stata doverosamente rinviata. Attendiamo aggiornamenti dai medici e speriamo in buone notizie. Forza, Edoardo”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Quel diploma di Edoardo Bove a Ostia, da studente modello a bomber giallorosso