Grave incidente a Guidonia: auto finisce contro un ciclista. Il 55enne soccorso in codice rosso

Avviati accertamenti sulla dinamica dell'incidente: sotto esame anche il rispetto della fila indiana da parte del gruppo di ciclisti

Immagine non collegata ai fatti

Un grave incidente stradale si è verificato ieri in viale dell’Unione a Guidonia Montecelio. Un ciclista di 55 anni che si trovava con la sua squadra, è stato travolto da un’autovettura finendo in codice rosso presso l’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.

Avviati accertamenti sulla dinamica dell’incidente: sotto esame anche il rispetto della fila indiana da parte del gruppo di ciclisti

Secondo una prima ricostruzione, il ciclista residente a Tivoli, stava percorrendo in bicicletta viale dell’Unione in direzione Montecelio, insieme al gruppo, quando il conducente di una Fiat Panda, per cause ancora non chiare, lo ha travolto.

L’impatto tremendo è avvenuto all’altezza del numero civico 52, disarcionando l’uomo dalla sella della bici e facendolo finire sull’asfalto. Il conducente dell’auto si è immediatamente fermato per prestare soccorso e chiamare aiuto.

Ciclista soccorso in codice rosso

I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del Servizio Sicurezza Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, per mettere in sicurezza la strada, e consentire il soccorso del personale sanitario dell’ARES 118. L’uomo risultato ferito in modo grave, è stato subito dopo trasportato in ambulanza all’ospedale di Tivoli, dov’è entrato in codice rosso.

Non sono ancora note le sue condizioni odierne, mentre gli agenti della Polizia Locale, con i dati acquisiti ieri ha avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del grave sinistro, inclusi i movimenti del mini gruppo di ciclisti, che di regola avrebbero dovuto procedere in fila indiana sulla strada.

Conducente dell’auto sottoposto ai test di rito

A supporto del lavoro degli operanti potranno essere richieste eventuali immagini della videosorveglianza di zona, ma intanto ci sono le testimonianze dei ciclisti che erano con l’uomo al momento dell’impatto dell’auto.

Per il conducente della Fiat Panda sono scattati i test tossicologici, per rilevare che al momento dell’incidente, l’uomo non fosse sotto effetto di alcol e stupefacenti.