Forti ritardi sull’Alta velocità Roma-Napoli a causa di un guasto alla linea: treni deviati su Formia

Forti ritardi sull’Alta Velocità Roma-Napoli per via di un inconveniente tecnico che ha richiesto l’intervento di una squadra di Rete ferroviaria italiana

Treni, Alta Velocità Roma-Firenze: ritardi sulla linea - Canaledieci.it
Area interna della stazione Termini - Canaledieci.it

Forti ritardi sull’Alta Velocità Roma-Napoli a causa di un guasto alla linea di alimentazione elettrica che si è verificato nei pressi di Caserta. A essere penalizzati sono i treni che viaggiano in direzione della capitale.

Forti ritardi sull’Alta Velocità Roma-Napoli per via di un inconveniente tecnico che ha richiesto l’intervento di una squadra di Rete ferroviaria italiana

L’inconveniente tecnico si è verificato intorno alle ore 8.20 di oggi, sabato 23 novembre e ha provocato maggiori tempi di percorrenza fino a 70 minuti, in altri casi i treni in transito sono stati deviati sulla linea che passa per Formia con rallentamenti di circa 40 minuti. Qui di seguito l’elenco delle corse dirottate sul tracciato lento e le conseguenti modifiche rispetto all’itinerario convenzionale:

Il treno FR 9524 Salerno (7.44) – Milano Centrale (13:50), non ferma nella stazione di Napoli Afragola. I passeggeri possono, pertanto, proseguire il viaggio da Napoli Centrale con il treno FR 9310 Napoli Centrale (8:55) – Torino Porta Nuova (15:20), mentre quelli in partenza da Napoli Afragola possono utilizzare il treno FR 9310 Napoli Centrale (8:55) – Torino Porta Nuova (15:20).

Hanno subito ritardi superiori a un’ora i treni FR 9620 Foggia (6:02) – Milano Centrale (12:24) e FR 9414 Salerno (7:13) – Venezia Santa Lucia (13:34).

E’ in corso l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per consentire il ripristino della circolazione sulla linea ad Alta Velocità tra la capitale e il capoluogo partenopeo.

La linea è tornata progressivamente regolare a partire dalle ore 11.30 circa in seguito alla riparazione del guasto che ne aveva pregiudicato la funzionalità.

Quella che si preannuncia oggi nella capitale sarà una giornata difficile per chiunque debba utilizzare treni regionali e nazionali per l’effetto combinato dello sciopero di 24 ore che inizierà alle 21.00 di questa sera, sabato 23 novembre, e a causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria in programma presso il principale scalo ferroviario della capitale con l’attivazione di bus sostitutivi sulle linee dirette a sud di Roma.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.