Il mercato Campagna Amica di Coldiretti arriva anche a Cerveteri. Ogni settimana, di mercoledì i prodotti locali sono in esposizione presso uno spazio enorme in via Settevene Palo, all’incrocio con la via Aurelia. Da Fiumicino a Civitavecchia, la genuinità delle nostre terre sui banchi per la vendita.
Il servizio di Fabio Nori.
L’iniziativa è stata voluta dalla assessore all’Agricoltura di Cerveteri Riccardo Ferri che si è detto soddisfatto: “E’ accorsa tanta gente, nonostante il maltempo. Vuol dire che i cittadini apprezzano gli sforzi degli imprenditori locali. Si possono gustare degli ottimi prodotti”.
Non solo Campagna Amica: il progetto del bio-distretto con il comune di Fiumicino
L’occasione ha permesso al neo assessore all’Agricoltura di Fiumicino, Erica Antonelli, di condividere con Cerveteri il progetto del bio-distretto: “E’ fondamentale questo tipo di sinergia. Anche a Fiumicino abbiamo prodotti di qualità, agricoli e di pesca, che intendiamo valorizzare e promuovere”, ha dichiarato Antonelli.
“È stata l’occasione – spiega – oltre che per visitare il bellissimo mercato agricolo insieme anche al Direttore di Coldiretti Roma-Rieti Giuseppe Casu, per discutere con l’assessore Ferri sul tema del Biodistretto, che metterà insieme i territori di Fiumicino e Cerveteri”.
“I nostri territori sono contigui e vantano una importante tradizione agricola – ha detto l’assessore di Cerveteri Riccardo Ferri – pertanto fare sinergia rappresenta una opportunità di ulteriore sviluppo per le nostre imprese”.
“Abbiamo convenuto – concludono i due assessori – che nei prossimi mesi punteremo a rafforzare e rinverdire la sinergia tra i nostri territori per un rilancio delle realtà agricole locali”.
redazione@canaledieci.it
Ti potrebbe interessare leggere anche: Mercatini, stop anche a Natale. Il grido di allarme degli organizzatori: Le attività devono riaprire