La Camera Penale di Roma passa sotto la guida di Giuseppe Belcastro. Guiderà l’organo di rappresentanza degli avvocati penalisti di Roma per due anni.
Il neo presidente Giuseppe Belcastro: il più votato con 283 preferenze
L’avvocato Belcastro, 54 anni, di origine calabrese come Giuseppe Scalise, il presidente uscente, vive a Roma dal 1988.
Lo spoglio delle schede si è concluso, nella serata di oggi, 19 novembre: insieme al nuovo presidente è stato eletto l’intero nuovo consiglio direttivo che guiderà la Camera penale di Roma fino al 2026.
Il direttivo
Giuseppe Belcastro ha ottenuto 283 voti. Con lui nel Direttivo ci saranno Salvatore Sciullo, Cesare Gai, Francesco Bianchi, Domenico Naccari, Livia Rossi, Francesco Compagna, Eleonora Piraino, Luca Pallotta, Luana Granozio e Silvia Pezzulla.
“Saranno due anni molti impegnativi – dichiara a Canaledieci il nuovo presidente – I temi sul tavolo soni tanti e tutti cruciali sia sotto il punto di vista legislativo che politico”.
“A partire – sottolinea – dal carcere. Sorveglieremo sulle iniziative che verranno assunte dagli organi competenti e già dal primo direttivo che è fissato per domani sera assumeremo determinazioni su questo tema”.
L’augurio del presidente uscente. “Esprimo la mia soddisfazione per l’elezione dell’Avvocato Belcastro e dei candidati della sua lista che avviene in continuità con il lavoro sin qui svolto – afferma Gaetano Scalise – Sono sicuro che sapranno affrontare al meglio le sfide e gli impegni che li attendono”.