Corri alla Garbatella, la storica gara del quartiere romano festeggia i 30 anni: data e modifiche alla viabilità

Appuntamento con l'edizione 2024 della Corri alla Garbatella: i dettagli

Corri alla Garbatella, la storica gara del quartiere romano festeggia i 30 anni: data e modifiche alla viabilità
Un'immagine delle corse edizioni (Foto: Facebook)

Taglia un traguardo importante Corri alla Garbatella. La manifestazione podistica più importante del quartiere romano quest’anno festeggia i 30 anni. L’appuntamento è in programma domenica 24 novembre. Queste le modifiche della viabilità.

Appuntamento con l’edizione 2024 della Corri alla Garbatella: i dettagli

Si avvicina la trentesima edizione della Corri alla Garbatella. La manifestazione, che si svolge sotto l’egida della Fidal e del CSI, è organizzata dal G.S Arcobaleno-Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella, con la collaborazione tecnica della Roma Road Runners Club e della A.S.D. Marathon Club Roma.

La partenza sarà alle 9 da viale Massaia. La Corri alla Garbatella si terrà per il secondo anno consecutivo, dopo lo stop di quattro anni legato alla pandemia e alla situazione post Covid.

Per festeggiare questo importante compleanno il Comitato organizzatore, coordinato dal presidente Walter Graziani, ha lavorato per mesi mettendo a punto tutti i dettagli dell’evento.

La gara si snoderà tra le strade del rione e prevede una competitiva sulla distanza di 9,8 km e una non competitiva di 4,9 km. La non competitiva sarà a passo libero, senza rilevazione di tempi e classifica. Non necessita di tessere o certificati.

In occasione della Corri alla Garbatella si terrà anche la gara ludico sportiva “Corri forte, Cresci bene”, riservata ai bambini fino a 10 anni di età frequentanti le scuole elementari. L’iscrizione è gratuita. Per la partecipazione del bambino la sottoscrizione dovrà essere firmata dal genitore che ne detiene la patria podestà e/o dal tutore con apposito modulo di iscrizione reperibile al sito www.rionegarbatella.it.

La viabilità

Dalle ore 7.30 sarà chiusa al transito veicolare viale Guglielmo Massaia.

Al passaggio dei podisti verranno chiuse lungo il percorso piazza Geremia Bonomelli-via Francesco Orazio da Pennabilli-Piazza Marco da Tomba-via Padre Reginaldo Giuliani-Circonvallazione Ostiense, carreggiata complanare-Piazza Giovanni da Lucca-via Stanislao Carcereri-via Giovanni Maria Percoto-Piazza Michele da Carbonara-via Ignazio Persico-via Caffaro-Circonvallazione Ostiense-Ponte Settimia Spizzichino (A/R)-via Giacinto Pullino-Piazza Augusto Albini-via Giovanni Battista Licata-via Edgardo Ferrati-via Luigi Fincati-Piazza Pantero Pantera-Vva Alberto Guglielmotti-Piazza Benedetto Brin-via delle Sette Chiese-Largo delle Sette Chiese-via Nicolò Odero- via Francesco Passino-Piazza Damiano Sauli-via Giacomo Rho- Piazza Giovanni da Triora-via Cristoforo Borri-via delle Sette Chiese-Via delle Sette Chiese (area pedonale)-Piazza Oderico da Pordenone-viale Guglielmo Massaia.

Non si escludono ulteriori chiusure, in base alle necessità del momento.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.