Grande Fratello, Lorenzo Spolverato a rischio squalifica? Cos’è successo nella casa

Ecco cosa è successo

Lorenzo Spolverato Grande Fratello
Lorenzo Spolverato Grande Fratello

Il Grande Fratello è nuovamente al centro delle polemiche per il comportamento di un suo concorrente. Si tratta di Lorenzo Spolverato, milanese classe 1996, che ha avuto un’adolescenza turbolenta in un quartiere popolare della città lombarda. Il gieffino rischia la squalifica. Andiamo a scoprire perchè…

GF: ecco perchè Lorenzo Spolverato rischia la squalifica

Lorenzo Spolverato sotto i riflettori per un’esternazione effettuata all’interno della casa più spiata d’Italia. Durante un momento di svago con gli altri partecipanti, Lorenzo ha pronunciato una battuta infelice riferita alla legge 104 (legge che detta i princìpi dell’ordinamento in materia di diritti, integrazione sociale e assistenza della persona disabile). Alla domanda su come fosse entrato nella casa, infatti, Lorenzo ha scherzato dicendo: “Io sono quello con la 104!”. Sebbene il compagno Giglio abbia cercato di interromperlo, il danno ormai era fatto: il video è diventato virale, scatenando una bufera online. Tanto che sui social è cominciato a girare l’hashtag #FuoriLorenzo, che è presto finito tra i trend di tendenza su X (ex Twitter).

Grande Fratello Nomination
Grande Fratello 

Non è la prima volta che Lorenzo finisce sotto i riflettori per comportamenti del genere. Un mese fa, era stato criticato per aver spinto sul letto Helena Prestes e averle messo un cuscino in faccia. All’epoca, il pubblico giudicò il gesto irrispettoso, anche se la ragazza aveva minimizzato, ridendoci su. Gli spettatori hanno anche confrontato questo episodio con una squalifica avvenuta in una passata edizione, quando Daniele Dal Moro fu espulso per un comportamento simile con Oriana Marzoli, che però aveva apertamente espresso il proprio disagio.

Alfonso Signorini e la produzione del reality ora saranno chiamati a decidere come gestire la situazione. La decisione potrebbe arrivare nella puntata di martedì 19 novembre 2024.