Stasera, al Palazzo dello Sport di Roma, si esibiranno per l’ultima volta in Italia I Sum 41, la band canadese nata in Ontario nel 1996. Il gruppo ha infatti annunciato lo scioglimento dopo 25 anni di carriera e il 30 gennaio 2025 dirà addio ai suoi fan. Tuttavia, i Sum 41 hanno deciso di salutare il pubblico in grande stile, con un mega tour internazionale che ha toccato l’Italia in due date: ieri, 16 novembre, a Bologna; e oggi, 17 novembre, nella Capitale.
Sum 41: l’ultimo concerto a Roma
L’evento inizierà alle 21 al Palazzo dello Sport. In base al biglietto acquistato ci saranno degli ingressi a scaglioni. I primi entreranno alle 18: 30 così da accaparrarsi i posti migliori. Tutti gli altri potranno entrare alle 19, quando apriranno ufficialmente le porte. Alle 19:45 è previsto il concerto dei Neck Deep, band gallese nata nel 2012.
Sum 41: I biglietti
Sembra che il concerto non sia sold out, ma ci sia ancora qualche posto libero in qualche settore. Tuttavia, il consiglio è sempre quello di cercare i ticket su Fansale, un mercato secondario di rivendita che mantiene il prezzo normale. Una forma di Ticketone senza bagarini insomma, nato apposta per mettere un freno al lucro nato dal secondary ticketing.
Sum 41: la scaletta
Ecco la scaletta ufficiale del concerto di questa sera:
- Motivation
- The Hell Song
- Over My Head (Better Off Dead)
- No Reason
- Out for Blood
- Underclass Hero
- War
- Noots
- Landmines
- Dopamine
- Raining Blood
- Master of Puppets
- We’re All to Blame
- Some Say
- Screaming Bloody Murder
- Walking Disaster
- With Me
- Makes No Difference
- My Direction / No Brains / All Messed Up
- Drum Solo
- Preparasi a salire
- Rise Up
- Pieces
- Fat Lip
- Still Waiting
- Summer
- Waiting on a Twist of Fate
- In Too Deep
- I’ve Gotta Be Me
- So Long Goodbye
- Welcome to Hell