Claudio Ranieri nuovo allenatore della As Roma: fumata bianca da Londra

Terza volta da allenatore della As Roma per Claudio Ranieri. Stabilita anche la durata del contratto

Claudio Ranieri - Official As Roma

Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. C’è la fumata bianca, si attende solo l’annuncio ufficiale.

Terza volta da allenatore della As Roma per Claudio Ranieri. Stabilita anche la durata del contratto

Nella giornata di ieri, martedì 12 novembre, Claudio Ranieri era volato a Londra per incontrare i Friedkin. Oggi l’incontro con Dan e Ryan nella città inglese per parlare del futuro della panchina giallorossa.

Il contratto dovrebbe essere fino al 30 giugno 2025. L’accordo al termine di un incontro di un paio d’ore. Ora si attende l’ufficializzazione da parte del club giallorosso. Potrebbe profilarsi, per lui, anche un ruolo come direttore tecnico.

Firmato così un accordo che non era affatto scontato, visto che il tecnico era volato a Londra anche per vederci chiaro sulle possibilità di ricostruzione della squadra e sulle prospettive future

Chi è Claudio Ranieri

Claudio Ranieri, 73 anni, arriva sulla panchina della Roma dopo l’esonero di Ivan Juric. Una posizione che già aveva ricoperto in due periodi precedenti, nel 2009-2011 e nel 2019.

E’ noto per il suo stile sobrio e pacato ma anche per la sua esperienza vincente (in particolare con la storica vittoria della Premier League con il Leicester City nel 2016). La Roma lo ha scelto per riportare stabilità e serenità alla squadra in un momento difficile.

Nato il 20 ottobre 1951 a Roma, Ranieri ha una lunga carriera che lo ha visto protagonista sia come calciatore che come allenatore.

E’ un allenatore che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio. La sua carriera è costellata di successi, tra cui la storica vittoria della Premier League con il Leicester City, un’impresa considerata una delle più grandi sorprese nella storia del calcio.

Prima di questa impresa, Ranieri aveva già guidato squadre di prestigio come la stessa Roma, la Juventus, l’Inter e il Valencia. La sua capacità di motivare i giocatori e di ottenere il massimo da ogni rosa è sempre stata una delle sue caratteristiche distintive.

La sua esperienza e la sua capacità di gestire gruppi di giocatori sono sicuramente gli elementi chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati.