Andiamo a scoprire le principali anticipazione della puntata di “È sempre Cartabianca”, che animerà su Rete 4, dalle 21.25 (e anche in streaming on demand su Mediaset Infinity) la prima serata degli appassionati della trasmissione d’approfondimento di Bianca Berlinguer, in onda oggi, martedì 12 novembre. Tra gli argomenti principali si parlerà della politica interna e dei recenti episodi di violenza avvenuti nell’hinterland di Napoli. stasera in tv: le anticipazioni del 12 novembre 2024.
Le anticipazioni relative alla nuova puntata del programma d’apprfondimento di Bianca Berlinguer
Innanzitutto si parlerà di politica, analizzando gli ultimi dissapori tra maggioranza e opposizione, si parlerà dei casi di violenza avvenuti a Napoli e alla sua provincia, e ci sarà una grande parte del programma di Bianca Berlinguer che parlerà della nuova elezione bis del presidente americano Donald Trump, approfondendo le sue intenzioni a proposito delle politiche ambientali.
Tra le tematiche che in Italia ad oggi sono maggiormente oggetto di scontro tra maggioranza e opposizione c’è la sanità, che richiede un piano di intervento immediato per far collassare il sistema, si approfondiranno le problematiche connesse alla casa e al lavoro povero, aumentando le differenze sociali.
Successivamente si parlerà degli episodi di violenza con sparatorie a Napoli e provincia, in particolare della morte a colpi d’arma da fuoco del giovanissimo Emanuele Tufano e di Santo Romano, diciannove anni, ammazzato durante una lite per futili motivi nella località partenopea di San Sebastiano al Vesuvio per mano di un coetaneo e di Arcangelo Correra, appena 18 anni, colpito alla testa nelle prime ore del mattino, nel cuore di Napoli.
A proposito delle intenzioni del neo eletto Donald Trump a livello di politica ambientale, il nuovo numero 1 della casa bianca potrebbe ritirare immediatamente appena insediatosi l’accordo di Parigi sul clima, già per il 20 gennaio del 2025, con forti ripercussioni sulla lotta mai cessata al cambiamento climatico, e modifiche degli equilibri internazionali per l’impegno di un Pianeta sostenibile.