Da venerdì prossimo 1° novembre il servizio di trasporto pubblico urbano sulla Metro C registrerà ulteriori cambiamenti dovuti ai test in fase di esecuzione sulla tratta in fieri che collegherà la fermata di San Giovanni a quella del Colosseo.
Cambiano ancora gli orari della Metro C per le prove integrate sul prolungamento della linea da San Giovanni al Colosseo
Il 7 ottobre scorso il servizio ferroviario era interamente ripreso su tutta la linea, salvo alcune limitazioni che resteranno in vigore sino a domani, giovedì 31 ottobre. La sera, a partire dalle ore 21.00, infatti, il tratto compreso tra le fermate si Malatesta e San Giovanni resterà chiuso con l’attivazione di bus sostitutivi di superficie MC2, mentre le fermate tra Malatesta e Pantano saranno regolarmente servite dai treni.
Dal 1° novembre scatta, invece, la nuova fase di chiusure con conseguenti variazioni di orario destinate a prolungarsi sino al 7 dicembre.
Le ultime corse dei convogli partiranno dai rispettivi capolinea alle 20.30, per quanto riguarda l’attestamento di Pantano e alle 21.00 per quelle in partenza da San Giovanni.
Dopo la chiusura anticipata entreranno in funzione le navette della linea MC Express sulla tratta San Giovanni-Casilina-Pantano e quelle della linea MC3 tra San Giovanni e Parco di Centocelle che saranno operative sino alle 23.30 dal lunedì al giovedì, e fino all’1.30 di notte il venerdì e il sabato.
La diversa articolazione del servizio rispetto all’orario convenzionale di funzionamento della metropolitana C era scattata il 23 settembre scorso per consentire di svolgere prove integrate sulla linea in fase di ultimazione che consentirà ai viaggiatori di proseguire oltre la fermata di San Giovanni e di arrivare sino al Colosseo.
Per questa ragione è stata richiesta la disponibilità di porzioni di linea, dalle ore 21.00 sino a fine servizio e, in alcuni giorni, anche dell’intera metro C, trattandosi di attività chiaramente incompatibili con il trasporto delle persone.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.