Nella prima serata di oggi, mercoledì 24 ottobre, debutta su Rai 3 “Splendida Cornice”, il programma con Geppi Cucciari che riparte con un intenso ciclo di puntate e si basa sulle vicende della gente comune.
Debutta nel giovedì sera di Rai 3 il programma “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari: anticipazioni e curiosità sulla trasmissione
Il programma sarà una riedizione del programma in onda dopo Blob, intitolato “Che succede”, nel quale si collegava con il pubblico da remoto.
Il programma, ideato da Luca Bottura e prodotto è una produzione It Movie.
Nella prima puntata della nuova edizione di Splendida Cornice i Brunori Sas, Pif, il fumettista Leo Ortolani e Angela Isaac, protagonista di un recente atto di coraggio durante l’alluvione a Catania.
Successivamente nella trasmissione di Geppi Cucciari interverranno Paolo Mieli e Ludovico Peregrini, noto per essere stato il mitico “Signor No” del programma Rischiatutto di Mike Bongiorno.
Ci saranno anche intermezzi musicali con la cantautrice Angela Schiatti e di Giulia Mei, che presenterà ai telespettatori il suo nuovo brano, “Bandiera”.
Per gli amanti del ballo, ci sarà una splendida performance di Arianna Capodicasa.
E ancora, collegamenti con alcuni degli artisti che parteciperanno o hanno partecipato in passato al Concerto della Pace e con il Museo della Scienza di Milano, alla scoperta del sottomarino Toti.
I protagonisti della puntata di stasera saranno la prima ingegnera aerospaziale, Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, lo psicologo e psicoterapeuta Fabio Leonardi e infine l’avvocato civilista Ester Viola.
In studio ci saranno anche 120 spettatori scelti su queste categorie demografiche: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo, che ne approfitteranno di fare domande agli esperti, quesiti spesso molto complicati.
Per quanto riguarda alcuni appuntamenti speciali che arriveranno nel periodo natalizio, ci sarà una puntata natalizia del game show di Stefano De Martino “Affari Tuoi”, in una serata speciale dedicata a raccogliere fondi per Telethon.