Tangenziale Est di nuovo chiusa e in preda a una situazione di completo caos a causa di un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 23 ottobre, all’altezza dello svincolo per via dei Monti Tiburtini.
Due chiusure sulla Tangenziale Est e un guasto alla linea B della metropolitana hanno messo in ginocchio la mobilità nella capitale battuta dalla pioggia
L’interdizione al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto riguarda il tratto della galleria della Nuova Circonvallazione Interna, compreso tra l’uscita per via Nomentana e quella che conduce a Largo Rodolfo Lanciani, in direzione dell’incrocio con viale Castrense e via Nola e, dunque, del tratto sopraelevato della strada che porta dalla Salaria a San Giovanni.
Il traffico è stato, pertanto, deviato sulla complanare di via della Batteria Nomentana.
Giornata di caos e di pesanti ripercussioni per la mobilità della capitale tra l’altro investita da una perturbazione che ha portato pioggia per diverse ore sulla città.
Questa mattina, sempre sulla Tangenziale, traffico da bollino rosso per oltre un’ora a causa della temporanea chiusura disposta dagli agenti della Polizia Locale del IV Gruppo Tiburtino intervenuti all’interno della galleria della Nuova Circonvallazione interna per un grave incidente stradale verificatosi sempre all’altezza dell’uscita per Monti Tiburtini.
Nello schianto, avvenuto poco dopo le 11,00, erano rimasti coinvolti diversi veicoli e feriti, in modo grave, alcuni degli occupanti. Immediata la messa in sicurezza del lungo tratto per i soccorsi da parte degli operatori sanitari dell’ARES 118.
A metà pomeriggio la doccia fredda dovuta alla paralisi del trasporto pubblico sulle linee B e B1 della metropolitana per effetto di un calo di tensione dovuto a un black out elettrico sulla rete di alimentazione esterna all’infrastruttura gestita da Atac.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.