Borseggi e botte sulle metro di Roma: arrestati due uomini mentre un altro è in fuga (FOTO)

Nuovo episodio di furto violento sulla Metro A: l'uomo immortalato nel video social potrebbe essere l'aggressore di Cicalone

nelle foto l'ultima aggressione alla fermata Spagna della metro A - Fonte instagram welcome to favelas

Ancora un violento episodio di borseggio è avvenuto ieri sera nella Metro A di Roma, dove una donna sudamericana è stata aggredita da un latinos all’interno di un convoglio appena arrivato alla stazione Spagna. Dopo che sono volati calci e botte da parte della donna e chi tentava di difenderla, l’uomo si è dato alla fuga lungo i binari, creando il panico nella stazione.

Nuovo episodio di furto violento sulla Metro A: l’uomo immortalato nel video social potrebbe essere l’aggressore di Cicalone

E’ un video riportato su welcome to favelas, a fotografare la situazione delle metro di Roma, dove cittadini e turisti che si spostano con questo trasporto pubblico sotterraneo sono ancora sotto scacco di borseggiatori e rapinatori.

L’ultimo violento episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 20,30 alla stazione della Metro A Spagna, dove una donna sudamericana è stata aggredita e borseggiata da un Latinos, sul convoglio appena arrivato in stazione.

Una bagarre nella quale, tra calci e botte da parte di chi tentava di bloccare il ladro, l’uomo è riuscito comunque a svicolarsi e darsi alla fuga lungo i binari rincorso dalla donna derubata.

Testimoni riconoscono il ladro riuscito a fuggire sui binari: “Sembra il sudamericano noto come Ruben”

Stando alle testimonianze e le immagini ravvicinate riportate dal sito di denuncia urbana, il ladro che a petto nudo è riuscito a scappare da chi gli si stava avventando contro, per difendersi e farsi giustizia da sola, potrebbe essere il sudamericano noto come “Ruben”, lo stesso soggetto preso di mira dallo youtuber Simone Cicalone, e che purtroppo sembrerebbe continui a girare a piede libero nelle metro di Roma.

Borseggi e botte sulle metro di Roma: arrestati due uomini mentre un altro è in fuga (FOTO) 1
Nelle foto il borseggiatore in fuga – welcome to favelas

Lo scorso giugno il pugile youtuber, dedito a raccontare sui social la malavita che si aggira nella metropolitana, tra borseggiatori e racket collegato, è finito in ospedale dopo un’aggressione subita proprio in una stazione della metro A, dove all’uomo e alla sua videomaker Evelina era stato teso un agguato, poi denunciato.

Con la fuga di ieri sera, di quello che potrebbe essere il presunto noto borseggiatore, si alza la soglia di attenzione e la paura nella metro A, che il ladro sembrerebbe preferire per la presenza di numerosi turisti.

Presi due rapinatori egiziani incubo della Metro C

Proprio in queste ore invece due arresti con la misura cautelare del carcere in un caso e dell’allontanamento dalle metro di Roma, sono state disposte nei confronti di due rapinatori seriali della metro C, che sarebbero gli autori di almeno due violenti episodi di rapina e furto con strappo. Si tratta di un 19enne egiziano irregolare sul territorio nazionale e già condannato per stupefacenti, e un altro egiziano appena maggiorenne.

L’indagine, condotta dai poliziotti del V Distretto Prenestino era scattata dopo due violenti episodi sulla banchina della fermata di Piazza dei Mirti della metro linea C.

Il primo episodio era avvenuto a luglio scorso, quando il 19enne insieme ad altri quattro coetanei, aveva aggredito la vittima mentre era in attesa del treno che al di consegnare i soldi alla banda, era stata colpita più volte con calci e pugni al volto, prima, e successivamente con un bastone in ferro, con una veemenza tale da procurare al malcapitato una frattura delle ossa nasali.

Del secondo caso circa un mese fa, i due indagati sono stati entrambi accusati di aver preso di mira la vittima mentre era in attesa del treno per strapparle  la collana d’oro per poi minacciarla al suo tentativo di reagire. In entrambi i crimini erano riusciti a fuggire, ma ad incastrarli sono state le immagini della videosorveglianza.