Sciopero dei trasporti 18 ottobre: a Roma non ci sarà

Cosa è successo e perché a Roma non ci sarà lo sciopero

Sciopero dei trasporti 18 ottobre: a Roma non ci sarà
Foto: Canaledieci.it

Nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre, è stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti da parte del sindacato Sì Cobas. A Roma, però, la giornata di mobilità non ci sarà e i mezzi pubblici saranno regolari.

Cosa è successo e perché a Roma non ci sarà lo sciopero

Niente sciopero dei trasporti a Roma nella giornata di venerdì 18 ottobre. L’azienda Atac, tramite il portale di Roma Mobilità, fa sapere che “in riferimento a notizie di sciopero generale nazionale proclamato per il prossimo 18 ottobre, l’Atac e gli operatori privati che gestiscono le linee periferiche comunicano di non aver ricevuto proclamazioni di agitazioni da parte di sigle sindacali”.

Roma, quindi, non sarà toccata dallo sciopero del 18 ottobre e non ci saranno disagi legati all’agitazione per chi si sposta in città.

La mancata comunicazione, in sostanza, non ha fatto partire le procedure di attivazione dello sciopero, previste in caso di sciopero.

Nessun venerdì nero, quindi, La nuova data da segnare sul calendario, per un nuovo sciopero nazionale dei trasporti, è l’8 novembre.

Nella giornata di domani resta confermata l’agitazione a livello nazionale. Lo sciopero interesserà varie città italiane. La protesta organizzata per protestare contro la limitazione del diritto di sciopero e chiedere migliori tutele per i lavoratori.

Può interessarti anche: Grande raccordo anulare, nuovi lavori su impianti tecnologici: date e tratti interessati

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.