E’ stato un violento scontro tra un’auto e un monopattino, a svegliare di soprassalto i residenti del quartiere Nuovo Salario intorno alla mezzanotte di ieri, martedì 15 ottobre, con la richiesta di soccorsi per il giovane conducente del due ruote elettrico, rimasto ferito gravemente dopo l’impatto.
Il violento scontro ha svegliato di soprassalto i residenti facendo scattare la richiesta di aiuto per il conducente del monopattino
Il grave incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Monte Cervialto e via Monte Massico, dove per cause ancora da chiarire si sono scontrati un’automobile Dacia e un monopattino elettrico.
Ad avere la peggio il conducente del due ruote elettrico, che a seguito dell’impatto violento è volato sull’asfalto ed ha riportato gravi lesioni. I primi ad intervenire sul posto dopo la richiesta di aiuto, sono stati gli agenti del II Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale.
Sono stati loro a mettere in sicurezza il tratto coinvolto per consentire i soccorsi da parte degli operatori sanitari dell’ARES 118, che viste le condizioni del 24enne ferito, hanno deciso per il trasporto urgente del giovane del Policlinico Umberto I, dov’è entrato in codice rosso.
Non sono intanto note le condizioni della persona che invece si trovava alla guida dell’automobile, per la quale potrebbero essere stati richiesti accertamenti con alcol e droga test. Saranno i rilievi eseguiti dai vigili ora a stabilire l’esatta dinamica del sinistro.