Per due volte, al volante di un Suv a tutta velocità, ha tentato di investire un carabiniere, intervenuto con dei colleghi per arrestare un bengalese 38enne “spacca-lunotti” che, armato di spranga, stava danneggiando auto in sosta.
Il carabiniere stava fermando uno “spacca-lunotti” armato di spranga. Costretto a sparare
E’ successo a Roma, nel quartiere Cinecittà, alle 2.40 della notte scorsa, tra il 9 e il 10 ottobre. I militari del Radiomobile, chiamati da alcuni cittadini svegliati dal rumore dei vetri esplosi sotto ai colpi della spranga, hanno fermato lo straniero in via Tuscolana, all’incrocio con via Servilio Prisco.
Mentre erano impegnati a identificarlo, un suv a folle velocità ha tentato di investire uno dei carabinieri in strada, messo in salvo dalla prontezza di nascondersi tra alcune macchine in sosta .
Il suv fuggito via
L’automobilista alla guida del Suv, non ancora soddisfatto, ha fatto il giro per ripuntare di nuovo il militare che, a quel punto, ha esploso un colpo mirando a una ruota posteriore.
Le ricerche del suv, riuscito a dileguarsi, sono tuttora in corso.
Gli spacca lunotti
Da giorni i carabinieri stanno facendo controlli a tappeto in cerca di ‘spacca-lunotti’ in azione in più quadranti della città, in particolare all’Esquilino dove due stranieri, un bengalese e un ghanese, sono stati colti sul fatto più volte.
Altre segnalazioni nel frattempo sono arrivate anche all’Eur e in zona Tuscolana, compresa Cinecittà dove la notte scorsa il carabiniere ha rischiato la vita.