Gabbie Aperte sabato 12 ottobre al canile “Valle Grande” all’Olgiata dove tanti cuccioli cercano amore, una casa. L’open day nella struttura di via Angelo Rizzoli ha lo scopo di mostrare l’organizzazione ma soprattutto Johnny, Santiago, Macchia e tanti altri cagnolini, di pochi mesi o piĂą maturi, di razza o meno, di taglia piccola o grande, da affidare ad umani amorevoli.
Il canile di Roma Nord apre le gabbie per far conoscere i cani ospiti, 400 quattro zampe in cerca di amore
Quindi Gabbie Aperte dalle 10 alle 16 al canile Valle Grande, struttura privata convenzionata con tanti Comuni e da sempre in prima linea contro gli abbandoni.
L’evento è organizzato dal canile con il supporto di associazioni come Noi&Loro, Amici di Fido, 6 Orme e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e darĂ la possibilitĂ di conoscere e adottare cani anziani e giovani, di tutte le taglie e tipologie.
“L’adozione da parte di una famiglia amorevole cambia totalmente la vita di questi animali, che non vedono l’ora di conoscervi”, è l’appello dei volontari e delle volontarie.
In 400 in gabbia
Tra i cani in attesa di affetto sincero Santiago un meticcio di 10 anni che ama le passeggiate: lui, docile e manuseto, una casa ce l’aveva ma i padroni hanno deciso di portarlo al canile. Anche Johnny, un segugio nato nell’aprile 2021, scondinzola agli umani costantemente desideroso di affetto.
Macchia è uno dei piĂą giovani, 7 mesi appena. Lui, incrocio tra un terrier e un cane da caccia, è l’ennesima vittima dell’abbandono estivo. E’ un giocherellone adorabile col muso da timido.
L’appello di una volontaria
Donatella Piccolo, volontaria dell’associazione Amici di Fido, spera che siano tanti i cani ad entrare nei cuori dei visitatori.
“A Valle Grande assistiamo tanti cani, cuccioli, giovani, di etĂ piĂą adulta e anche cani anziani. In vista dell’inverno ci auguriamo che i piĂą anziani possano godere del tepore di una casa e non restino in una gabbia seppur coperta e ben organizzata”.
Donatella fa parte di una delle tante associazioni che curano i cani distribuendo pappe e carezze. “Mi occupo di loro da dieci anni. Mi sono anche trasferita per stare piĂą vicina a Valle Grande. C’è molto da fare. Abbiamo sempre bisogno di aiuto. Sabato 12 vi aspettiamo. Venite a trovarci, venite a trovarli”.